LUCIFER 5 parte 1 – E alla fine arriva Lui!

Tutti aspettavamo l’estate, non per l’estate in sé, ma per il ritorno di LUCIFER! L’attesa ci stava logorando ma quel giorno è arrivato. La prima parte della quinta stagione, uscita su Netflix il 21 agosto, ci ha davvero conquistate, ora siamo già in astinenza e non vediamo l’ora di vedere la seconda. Ma bando alle ciance e procediamo con la nostra consueta recensione-commento (troverete SPOILER!) a quattro mani by Alice e ChiaraHello There GIF by Lucifer | Attore, Serie tv, Foto

Salve fanciulli, scusate se ci ho messo tanto a guardare la stagione ma credo di aver mandato indietro circa ottocento volte per guardare il di dietro di Lucy e gustarmi il momento! Quindi Ali… stavi dicendo? 

Luci se n’è andato e non ritorno più, il treno delle 7.30 senza lui, è un cuore di metallo senza l’anima nel freddo del mattino grigio di città. 

Luci nel mio diario è una fotografia, ha gli occhi del demonio poco timido, la stringo forte al cuore (sicura?) E sento che ci seiiii (e ci credo che senti)

Ah NO scusate! Ma la situa è circa questa. Il Diavolo, nonostante la dichiarazione d’amore di Chloe (4×10 e noi ancora broken heart), è dovuto tornare all’Inferno per controllare le anime dannate. A Los Angeles è rimasta una Chloe Decker che cerca di non darlo a vedere ma soffre e “usa” la nuova collaborazione con Maze (fatemelo dì, ste due insieme so’ proprio gnocche!) per riempire il vuoto lasciato da LuciferMa come si fa? 

Ma LUI RITORNA! Chloe lo bacia, ma lo trova diverso, cambiato. Per lei sono passati mesi ma per Lucy è passata un’eternità. STACIPPA! Qui Diavolo ci cova, infatti Lucy NON è Lucy ma è Michael, fratello gemello un po’ storpio, capace di controllare le paure delle persone. 

Lucifer – Recensione 5×02

Se pensate che sta figliola c’ha messo due secondi a riconoscere il gemello mentre Marlene ci ha basato su l’intera settima stagione di Pll… male male. Eppure non mi sembrava così intelligente Chloe. As well as:

[Grazie Netflix per regalarci le riprese divine del lato B di Tom Ellis, GRAZIE DAVVERO].

lauren german headers | Tumblr

Michael si scontra con Maze, infuriata con Lucy per l’ennesimo abbandono, e afferma che distruggerà la vita del fratello, Chloe compresa. La detective, che è ormai sgamata, spara all’impostore: boom shakalala, sta donna è davvero badass!Genio Virginia Raffaele GIF - Genio VirginiaRaffaele DonatellaVersace - Discover & Share GIFs

Finalmente nel 5×03 quei due splendidi cupcake si ritrovano, il vero Lucy is back! Maze ci sta sotto come un treno per la storia dell’abbandono di Lucifer ma soprattutto di sua madre Lilith.

E qui eccoci con la puntata superrrrr noiosa. Scusate ma ho dormito tutto il tempo quindi lascio ad Ali l’onore di raccontare la minestra. 

Il quarto episodio è quello noir, ritorniamo nel 1946 a New York per conoscere la storia dell’anello dell’immortalità di Lucifer, esplorare l’amicizia con Lilith e rivedere la grande Tricia Helfer. Maze va da Lilith ormai vecchia e la donna le confessa di averla abbandonata per renderla più forte. Tina Cipollari e le 10 GIF per esprimere il tuo sdegno! | meltyBuzz | Gif, Gif animate, Uomini

Chloe, si sente inerme dopo aver scoperto che è stata voluta da Dio per finire sul cammino di Lucifer e realizza di non avere il controllo sul suo destino.

Così giusto perché non ci hanno fatto aspettare abbastanza per questa unione celestiale decidono di buttarci in mezzo la lagna della detective che come ho detto si lagna e si lamenta. E poi si rilagna. L’ho detto che si lagna? Daglielaaaa cavolo prima che vada a farlo io!

Il quinto episodio è a dir poco esilarante. Amenadiel is the new Lucy in un convento di suore; Linda, con l’aiuto di Maze, ritrova sua figlia che aveva abbandonato in giovanissima età, Maze torna da sua madre ma la donna è morta. L’interpretazione di Leslie è davvero toccante. E nel finale i Deckerstar ci regalano la PRIMA GIOIA. Chloe rivela a Lucy la teoria di Amenadiel: Luci sceglie di essere vulnerabile con Chloe quindi anche la Detective sceglie di esserlo con il Diavolo. Parte il LIMONE e CIAONEEEEE!5x05 | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumgir

5×06 = BEST EPISODE EVER! I Deckerstar sono ENDGAME, (per nulla di parte vero?) vorrebbero tornare a fare le loro cose ma c’è un caso da risolvere che riporta in auge Jed, DJ bellocio e ex di Chloe. Il Diavolo è geloso e la cosa mi fa impazzire; Ella incontra Pete, un reporter davvero carino e Maze cerca aiuto per non rimanere sola (Scusa Alice ma l’ho detto dal primo momento che era super losco. Era per forza lui il cattivo dai si capiva). A un certo punto abbiamo due squad: #BABYSITTERSQUAD formata da Amenadiel, Lucifer, Daniel e Jed che cercano di curare il piccolo Charlie; #TROUBLEGILRS aka Chloe, Maze, Ella e Linda sotto copertura al Lux. Linda è ubriaca e molesta (sembra me nelle migliori serate universitarie pre covid) Maze cerca di essere Ella, e Chloe parla con drunkLinda del sesso con Lucifer e del suo gingillo biforcuto!Sanremo 2019: punto tutto su... – In Media Rex

Shit, shit: Daniel, per colpa di Michael, vede il vero volto di Lucy ed è super shocked. Ditemi come si fa a non amare questo show?! DITEMELO!

MA TUTTO SCOMPARE IN CONFRONTO A LORO. Ci sono volute quattro stagioni, 73 episodi, le paranoie di lei, la paura di lui, la madre divina, Dio e i suoi piani, quello spaccaballe di Pierce, l’arrivo di Eve, l’addio straziante, l’attesa infinita, Michael e la sua spalla storta ma CE L’ABBIAMO FATTA! QUEI DUE HANNO FINALMENTE CONSUMATO. Io sono ancora troppo emozionata, incredula, estasiata e posso solo dire AMATEVI PERCHÉ SIETE INCREDIBILI! [vi dico solo che mi sono dovuta trattenere con le gif]

La settima puntata si apre con quei due splendori la mattina dopo aver consumato. Lucy ha passato i suoi poteri a Chloe come fosse una malattia sessualmente trasmissibile. E comunque Chloe che ride è un vero miracolo!

Ma parliamo ancora un secondo del sesso. Cioè potevano farci vedere qualcosa. Due baci in croce e lei che ha voglia di panini. Io non lo so gente perché dobbiamo essere torturati così.

Lui è super in para, i due quindi vanno in terapia di coppia da Linda. Dan è sulla tomba di Charlotte e arriva Michael. Maze cerca di ritrovare la sua anima e limona Amenadiel. Lucy, Chloe, Ella e Pete riescono a catturare un pericoloso serial killer. Ma alla fine Dan Detective Douche ritorna e spara a Lucy. Io qui senza parole, solo parolacce. BBT - Wait, What GIF by MikeyMo | Gfycat

Deo gratia che il Diavolo è tornato immortale e ora vuole solo vendicarsi di Dan. Chloe è preoccupata da questo cambiamento e per di più viene pure rapita. OMG, scopriamo che il serial killer originale è Pete, il fidanzato di Ella e che Michael ha rapito Chloe. Lucy, con l’aiuto di Maze e Dan, ritrova la sua amata detective. AMATEVIIIIIIIII!

Stiamo per giungere alla conclusione: Michael convince Maze a schierarsi dalla sua parte, Lucy sta per dire e Chloe che la ama ma il tempo si ferma. Parte una lotta epica con ali angeliche spiegate di tutte le gradazioni di colore che vede LuciferAmenadiel VS MichaelMaze.

image

E … alla fine arriva Dad. Dio (lo so. lo so che ci avevate sperato tutti ma non è Morgan Freeman) scende in Terra per far smettere di litigare i suoi ragazzi. THE END! Qui mi stavo strozzando con un biscotto a causa del trash.

IL NOSTRO COMMENTO:

Che dire cari Lucifans, ho davvero A-D-O-R-A-T-O questa prima parte della quinta stagione. È stata una stagione ben pensata, ben realizzata e ben bilanciata. Non ha lasciato indietro pezzi, ha saputo inserire  riferimenti al passato, ha saputo esplorare l’evoluzione emotiva di OGNI personaggio senza lasciare indietro nessuno e dimostrando la loro crescita.

Partiamo da Tom Ellis = patrimonio dell’umanità, ma questo già lo sapevamo. Due personaggi interpretati, due accenti, due caratteri diversi (ah, due chiappe fantastiche). Lucifer, quello vero, è tornato e ha paura dei suoi sentimenti per Chloe, ha paura del suo cambiamento. Michael ne approfitta e sfrutta le paure delle persone per distruggere la vita del fratello e smettere una volta per tutte di essere sempre considerato inferiore.

Lauren German è più splendida che mai. La sua Chloe lascia finalmente spazio ai sentimenti, ma allo stesso tempo ha paura che essi non siano corrisposti e che Lucifer possa essere cambiato. La sua vita viene stravolta dopo la grande rivelazione (è stata voluta da Dio e messa sul cammino di Lucifer) ma capisce e decide di non farsi definire da tutto ciò, e credo che solo una donna forte come lei sia capace di farlo. Molto molto bene Decker!

Leslie-Ann Brandt aka Maze continua a vivere il suo tormento. La sindrome da abbandono sembra seguirla senza sosta (Lilith, Eve, Lucifer) e addossa tutte le colpe a Luci (anche quelle che non ha). Vede le persone attorno a lei trovare un’anima gemella ma lei non riesce a farlo poiché  essendo un demone, un’anima non ce l’ha (povera stella, mi fa una tenerezza immensa). L’interpretazione di Leslie Ann è stata a dir poco magnifica. 

Anche la dottoressa Linda Martin (Rachel Harris) vive un po’ di tormento poiché in giovane età ha abbandonato una figlia e adesso la sua paura più grande è quella di non essere una buona madre per il piccolo Charlie. Amenadiel (D. B. Woodside) cerca in tutti i modi di essere un super papà per Charlie e di far trovare al piccolo un mondo migliore, rimane comunque un gran personaggio e un punto fermo per Lucy, Dan, Maze e persino per Chloe. 

La dolce Ella Lopez (Aimee Garcia) è attratta dai bad guys ma sta cercando una persona buona, giusta per lei. Pensa di averla trovata in Pete, che in realtà si rivela un serial killer. Il giovane afferma che dentro di lei c’è dell’oscurità e io personalmente non vedo l’ora di comprendere questa “oscurità nella seconda parte. Dan  a sto giro meno Douche del solito (Kevin Alejandro) attraversa il suo personale percorso di auto-rinascita dopo la morte di Charlotte e questa nuova versione, almeno per me, è super approved. Si, è vero ha ancora i suoi momenti Douche, tipo quando spara a Lucy, ma ci diventa amico, lo comprende, lo aiuto e pian piano forse riuscirà anche ad accettarlo. 

Unica nota negativa è la piccola Trixie, praticamente quasi assente (presente solo nell’episodio 4). Peccato perché è un gran bel piccolo personaggio e anche lei può dare il suo contributo. 

Io ho amato questa quinta stagione. Almeno questa parte. E’ stata ben fatta, ho amato il modo in cui Dan scopre di Lucifer, non me lo aspettavo così, improvviso. Senza suspense. Ce lo hanno buttato lì. Tutti i personaggi si stanno evolvendo a modo loro. E’ ritornata ad essere la serie che nella prima stagione riusciva a tenermi incollata. Voto DIESCIIIII!

Inutile dire che non vediamo l’ora di sapere quando Netflix rilascerà la seconda parte di episodi, di capire come si evolverà la storia tra i Deckerstar e di sentire il fatidico I love You del Diavolo, di comprendere la vera natura di Chloe (è metà umana – metà angelica? Ha davvero dei poteri?) e capire perché Dio ha voluto che incrociasse il cammino di Lucifer, di comprendere il vero piano di Michael, di esplorare il cammino di Maze e Ella e chi più ne ha più ne metta. Scusate se ci siamo dilungate ma era doveroso. Ora tocca a VOI, fateci sapere le vostre impressioni su questa quinta stagione parte uno. 

Grazie, Graziella e grazie a tutti! Luciferamente vostre, Alice & Chiara. 

Lucifer Morningstar Thank You GIF by Lucifer - Find & Share on GIPHY

Continuate a seguirci Seguiteci sulla nostra pagina Serialize. Passate anche dagli amici di Lucifer Italia, Lucifer Italy, SerieTvnewsHouseoftelefilm.

 

Autore dell'articolo: AliBoba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *