#Reboot-Sabrina 90 Vs Sabrina 2.0

Per la nostra rubrica che mette a confronto le serie tv madri e i reboot non poteva mancare “Sabrina vita da strega”, serie tv a cavallo tra gli anni 90 e i primi anni 2000 e “Le terrificanti avventure di Sabrina” uno dei successi Netflix degli ultimi anni.

Allora parlare di Reboot in questo caso è poco azzeccato perchè a parte i personaggi che sono sempre gli stessi, le vicende e come vengono descritte non sono le stesse. Infatti in “Sabrina vita da strega” o come piace chiamarla a me Sabrina versione anni 90, è una serie tv, che descrive il mondo degli Spellman sotto una chiave molto ironica e ilare. La Sabrina a cui ha dato voce Netflix invece descrive molto bene il lato oscuro delle streghe però regalando delle perle di divertimento che saranno ricordate per sempre.

Un’altra grossa differenza tra la serie madre e questo reboot è la scelta dei costumi. Nella prima Sabrina il vestiario dei personaggi è contemporaneo con le mode del tempo, invece nella Sabrina di ora i costumisti hanno deciso di far vestire tutti i personaggi come se fossero negli anni ’60 anche se le vicende sono ambientante nei giorni nostri.

Normalmente avrei criticato la scelta dei costumisti della nuova Sabrina, ma in questo caso ha molto senso, perchè i costumi aiutano ad entrare in questa atmosfera che mischia l’assurdo con il dark e tutto questo crea un clima che convince al 100%. D’altro canto non mi sento di criticare la serie madre perchè anche in questo caso i costumi per la serie tv che è “Sabrina vita da Strega” funzionano perchè rendono ancora più credibili le vicende.

Io devo dirvi che è la prima volta in vita mia che amo sia la serie madre che il reboot, quindi non trovo molta facilità nel muovere critiche verso l’una o l’altra.

Se proprio dovessi fare un appunto alla nuova Sabrina è Salem. Io adoro Salem e mi manca il Salem della serie madre che inveisce e fa piani malefici. Lo adoravo e lo adoro ancora, non vederlo parlare e commentare le vicende di Sabrina mi lascia sempre immensa tristezza.

E voi quale preferite? Fatecelo sapere proprio qui sotto nei commenti e se vi manca da vedere una delle due Sabrine provvedete immediatamente, perchè non si vive senza gli Spellman.

Continuate a seguirci in questa torrida estate, come sempre ci potete trovare su Facebook  ¡Serialize e vi invito a passare dai nostri amici di Serie Tv News ,Le terrificanti avventure di Sabrina ItaliaCole and Dylan, twins by chance, friends by choice.  ,Addicted to telefilm.HOUSE OF TELEFILM – La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,La tana del Nerd Official .

 

Autore dell'articolo: Vio90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *