#Curiosity – L’Arrowverse e i suoi segreti!

Il mondo creato da Greg Berlanti e dalla sua compagnia di scapestrati, è ampio, pieno di dettagli che a volte possono sfuggire ai non addetti ai lavori. Eccovi allora qualche curiosità interessante tutta da scoprire.

  • Partiamo con il padre fondatore di tutto l’Arrowverse, il manzo per eccellenza, l’omino che senza super poteri è diventato il punto di riferimento di tutti i supereroi, colui che ancora oggi vive! Scusate mi sono dilungata, stiamo parlando, ovviamente, di Oliver Queen, ma nel dettaglio del suo interprete Stephen Amell.
    Per chi non lo sapesse Stephen ha un cugino, Robbie Amell (anche lui manzo…sarà una questione di geni).
    Robbie ha interpretato in The Flash (e anche un cameo in Arrow) il ruolo di Firestorm 1.0, ovvero lui e il professore Martin Stein fusi in un unico essere, capace di lanciare fuoco e volare.

    Comunque, Robbie ha sposato (quasi quattro anni fa) l’attrice Italia Ricci e anche lei ha avuto il suo ruolo per Berlanti! Ha infatti preso parte a diverse puntate di Supergirl nel ruolo di Shioban Smith, prima segretaria di Cat Grant e poi arruolata nelle file dei cattivi e trasformatasi in Banshee.
    Robbie e Italia sono da poco diventati anche genitori di un bel maschietto!
    Lo so, vi chiederete se è anche questo è un amore nato tra un ciak e l’altro…ebbene no! I due stanno insieme da almeno dodici anni!!
  • Rimaniamo sempre in casa Arrow e questa volta parliamo di un immobile anziché una persona, ovvero Villa Queen!
    Ebbene si, anche l’umile dimora dei Queen ha un curriculum di tutto rispetto! Dopo averla rivista in tutto il suo splendore nel Series Finale, a fare da sfondo ad un funerale a cui mai avremmo voluto assistere, ho scoperto essere stata riciclata in passato (Greg…te possino!) come magione della famiglia di villain per eccellenza, ovvero i Luthor in Smallville…per la serie resta tutto in famiglia.
    In realtà la villa è un castello situato in Canada, ed è approdata anche al cinema, diventano la sede degli X-Men! Vi ricordate la famosa scuola per giovani dotati di Charles Xavier? Ecco, è lei in tutto il suo splendore!
    Ps: se non li avete mai visti, andate a fare subito un bingewatching!!!!
  • Sempre in Arrow abbiamo conosciuto anche il miliardario, simpatico e manzo, Ray Palmer. Dapprima interesse amoroso (neanche tanto) di Felicity Smoak e poi approdato nella banda di misfits formata in Legends of Tomorrow. Ma sapevate che il suo protagonista, Brandon Routh, ha vestito anche il ruolo di Superman al cinema?

    Ebbene si, prima di creare e indossare la sua Atom Suit, aveva tuta e mantello per il film ‘Superman Returns’,  uscito nel 2006.
    Ps: sapete che Brandon e Courtney Ford (interprete di Nora Darhk in Legends of Tomorrow) sono sposati da tredici anni e hanno un figlio? Ah l’amour!

 

  • Anche The Flash si è dato da fare. Ebbene nel corso della prima stagione di Flash fanno il loro ingresso, prima separati e poi riuniti, Wentworth Miller e Dominic Purcell, i leggendari protagonisti di Prison Break che hanno interpretato due villain (poi redenti), rispettivamente Captain Cold e Heatwave.
    I due poi sono passati tra i protagonisti di Legends of Tomorrow, dove possiamo ancora oggi trovare Dominic Purcell.
  • E adesso è il turno anche di Supergirl. Nella quarta stagione della serie, abbiamo assistito ad un recast dell’attrice interprete di Alura Zor-El, madre della protagonista. Dopo che per due stagioni il suo ologramma, i ricordi di Kara e la zia Astra hanno avuto il volto di Laura Benanti, l’attrice ha lasciato la produzione a causa di impegni di lavoro incompatibili…e qui arriva la mente malvagia di Greg e del suo cucuzzaro.

    Viene arruolata Erica Durance, attrice conosciuta per la sua interpretazione di Lois Lane in Smallville, grande e unico amore di Clark Kent, a fianco di Tom Welling…e ovviamente non è la prima volta che la CW fa di questi intrecci.

    I primi sono stati stati Dean Cain (interprete di Superman a sua volta in una serie tv negli anni ’90) ed Helen Slater (protagonista nel ruolo di Supergirl nel film del 1984), arruolati nei ruoli di Jeremiah ed Eliza Danvers, genitori ‘adottivi’ di Kara.

    Poi è stato il turno, nella terza stagione, Teri Hatcher nel ruolo della malvagia Rhea, Regina di Daxam. Per chi non lo sapesse, la Hatcher è stata anche lei ‘una’ Lois Lane, compagna sul set proprio del Superman interpretato da Dean Cain di cui sopra.

    Per la serie Beautiful scanzate proprio.
    Scherzi a parte, questa è una delle poche cose carine che la CW sa fare, rendere omaggio agli attori del passato in serie attuali, facendoli così conoscere anche al pubblico più giovane, su questo dobbiamo rendergli onore.

    Ps: Proprio Erica Durance ha ripreso il ruolo di Lois Lane nel crossover #CrisisOnInfiniteEarths, in cui è apparso anche Tom Welling nei panni del suo Clark Kent, dando ai fan uno scorcio del futuro avuto dai due protagonisti di Smallville.

    Per altre curiosità sulle vostre serie tv preferite continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize e  alle nostre affiliate di Arrowverse Italia, Addicted to telefilm.DoomsdaySerie Tv News, La tana del Nerd Official, e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc).

Autore dell'articolo: Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *