Legend’s of Tomorrow 5×14 – Perchè no?

Siamo ormai agli sgoccioli miei prodi e devo dire la verità…questa puntata mi è piaciuta. E tanto anche!

Ebbene si, tralasciando il dramma Non-So-Più-Chi-Sono è stata una puntata gradevole.
In pratica Charlie per riportare indietro i morti e tenerli al sicuro dalla sorelle Parche/pazze, li ha intrappolati dentro una tv in vari show televisivi realizzando i desideri che avevano espresso prima degli zombie.

Abbiamo ritrovato Friends Con Behrad (ahimé di nuovo vivo), Nate e Zari in offerta speciale prendi due e paghi uno.
Abbiamo fatto un salto nel mondo gentile ed educato di Downton Abbey con John (in versione Mr. Carson faceva un po’ impressione devo dire), Astra e la tanto agognata madre. Abbiamo trovato Sara e Ava (non importa chi delle due scrivo prima, me pare sempre un detersivo) co-capitane e versione Star Trek, o Trip in questo caso contro un bellicoso e dalla lunga chioma Rory.
All’appello troviamo anche Mona e Gary in versione spettatori prima e sabotatori dopo.

Insomma le leggende si risvegliano tutti insieme dall’amnesia, ma la gioia non dura molto, infatti Charlie cerca di riportarli indietro per salvarli.
Allora io capisco la sua buona fede e il tentativo estremo di tenerli in vita e al sicuro, ma neanche poi ridurre delle persone dei pupazzi. E visto che le leggende sembrano capire il gioco, si fanno cancellare lo show (smart) e ritornano in abiti civili…ma il problema è un altro.

In realtà il problema è relativo…perchè non possiamo tenerci la vecchia Zari? Ha la precedenza secondo me, lei è arrivata prima. Invece siccome sono in due, con due diverse timeline che confondono tutti (non che ci voglia molto a confonderli certe volte)! E anche lì…oltre Behrad anche John si è ‘lamentato’ di dove fosse la sua Zari.

Ma Nate e Z (devo distinguerle in qualche modo) sono troppo carini…eh si, lo sono anche John e Zari.
Mi verrà mal di testa.
Comunque nel tentativo di tenerli buoni, Charlie divide il filo di Zari e ora ne abbiamo due!

Così siamo tutti felici e io ho due ship separate.
Grazie CW, per una volta hai fatto una cosa buona.

E la puntata finisce così, tutti felici e pronti a combattere quelle due (o forse tre?) smandrappate delle Parche.
PS: Posso dire che la realtà distopica mi ha ricordato (in versione moooooooolto più soft e leggero ovviamente) The Handmaids Tale? Tutto quel grigio, la tirannia, il bless…molto creepy.

Che dire miei piccoli disadattati, vi aspetto la prossima settimana con il finale di stagione, non prima però di avervi lasciato il promo dove troviamo un assaggio dell’ultima epica battaglia…almeno per questa stagione!

Nel frattempo continuate a seguirci per news, curiosità e aggiornamenti, sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize, date però uno sguardo anche alle nostre affiliate di Arrowverse ItaliaAddicted to telefilm.,  DoomsdaySerie Tv News, La tana del Nerd Official e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc)

Autore dell'articolo: Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *