CHICAGO MED 5: promosso o bocciato?

Chicago Med si è ormai concluso ed è arrivato il momento di fare un bilancio di questa quinta stagione. Prima facciamo un veloce recap e poi vediamo se questa stagione sarà #promossa o #bocciata. Let’s gooooo!

Natalie ha riportato un trauma cranico dopo l’incidente, Maggie scopre di avere un tumore, Connor accusa Ava della morte del padre, lei viene scoperta e si uccide. Connor decide di lasciarsi il passato alle spalle e se ne va da Chicago. Insomma, la partenza è:

Io non insulto: io DESCRIVO👑 — “Se mi chiedi come va: va bene ...

Fatta questa maiunagioiosa premessa meglio procedere per filoni narrativi:

Il triangolo NO, non l’avevo considerato! (April – Ethan – Marcel)

April non è incinta ma esprime il desiderio di volere un bambino con Ethan. Al Med c’è un nuovo chirurgo: Crockett Marcel. Infermiera e chirurgo si avvicinano molto e April bacia Marcel mentre Ethan è via. Lui tornato dopo 6 mesi, chiede ad April di sposarlo (ignaro che lei abbia baciato un altro).

Shock GIFs | Tenor

Ethan mette troppo ansia ad April che non è ancora incita ma lui ha già pronta la culla. In tutto ciò lei non gli ha ancora detto nulla del bacio con Marcel. BENEMANONBENISSIMO. April finalmente prende coraggio e racconta a Ethan del bacio con Crockett, lui fa una scenata, tira un pugno a Marcel e decide di andarsene da casa. Nel finale di stagione, il passato di Marcel ritorna (scopriamo che ha perso una figlia e viene accusato di omicidio) ma Natalie risolve la situazione. Ethan si barrica con un rapitore per salvare una ragazzina, con grande spavento di April, ma ne esce illeso.

Breve storia di un problematico, un’indecisa e una drogata (Will – Natalie – Hannah)

Natalie capisce che Philip l’ha ingannata e lo molla. La donna si è anche rotta di questo tentativo di Will di salvarla sempre e dice ADDIOSSS anche a lui. Quando a Natalie inizia a tornare la memoria, si ricorda che la sera prima dell’incidente stava andando da Will a dirgli che lo amava, quindi fa lo stesso ma stavolta lui le dice CIAONE.

Ciaone GIFs | Tenor

Will vuole trasformare il Med in un sito di iniezione sicuro, ovvero dove i drogati possono andare e farsi una dose “in sicurezza”. La sua proposta fallisce quindi decide di accettare la proposta di un amico e collaborare in un sito ILLEGALE di iniezioni. Scopre anche che la donna che aveva salvato al centro è Hannah Asher, ginecologa al Med.

Ricapitolando un momento le fasi di Will capiamo che è un po’ problematico: 1– vuole denunciare Hannah per il bene dei pazienti (assolutamente corretto!). 2– Capisce che tiene a lei e preso dalla sindrome del principe azzurro la vuole salvare (prima ovviamente ci va a letto). 3– La donna dice che si costituirà ma non lo fa e lui la denuncia (ok, ci sta). 4– Lei finisce in riabilitazione e lui vedendola soffrire troppo le porta dei farmaci vietati (no vabbè, non ce credo). 5 – Lei termina la riabilitazione e Will decide di continuare la storia. Un ex del passato di Hannah ritorna, lei dice a Will che è acqua (anzi droga) passata e lui sceglie di fidarsi.LA VOLATILITÀ: ci decidiamo o no ??? | Pagina 32 | Forum di ...

Meno male che Maggie c’eeeeeeè

Maggie va alla clinica per iniziare il ciclo di chemio e lì incontra Ben, ma la gioia dura poco perché l’uomo si ammala e rischia di morire. Miracolosamente guarisce e si scopre che il suo cancro è regredito. Gioia e giubilo in tutto il regno, anche il cancro di Maggie è ufficialmente in regressione e la donna esprime un unico desiderio: passare il resto della sua vita con Ben. I due si sposano e poi dopo varie peripezie decidono di diventare i tutori del piccolo Auggie, bambino a cui entrambi si erano affezionati.Jennifer Lopez Applause GIF by NBC World Of Dance - Find & Share ...

COSA HA FUNZIONATO:

  • Il crossover del quarto episodio che insieme a Fire e PD è stato a dir poco spettacolare.
  • Maggie e il dr. Charles: ma a voi pare che devo promuovere solo due personaggi su circa una decina. Maggie, la guerriera, una donna forte che non ha smesso di lottare, sono contenta che abbia trovato la gioia (e spero che proseguirà, se il buon Dick lo vuole). Il dr. Charles è sempre il pilastro del Med, uomo saggio come nessuno mai. Mi ha distrutta vederlo in lacrime per la morte della sua adorata Cece.

COSA NON HA FUNZIONATO:

  • Non so amici, forse mi sono resa conto che il medical drama non è il mio genere ma questa quinta stagione di Chicago Med è stata una montagna russa di alti (pochi) e bassi (tanti). Io ho fatto davvero fatica a rimanere colpita, coinvolta, ad emozionarmi con le storie e i personaggi. Spero che gli autori siano capaci di fare meglio, dato che hanno davanti ancora tre stagioni.
  • L’evoluzione della maggior parte dei personaggi è stata una parabola discendente, ma vediamo ogni singolo caso: Ethan è come sempre capitan coerenza che non vuole sentire ragioni, April si diverte a tenere il piede in due scarpe e ancora non si è decisa, Marcel non si capisce che gioco fa, Will ha raggiunti l’apice del delirio e io non lo reggo più, Hannah è una mina e mi sa che trascinerà Will con sé, Natalie è l’eterna indecisa (se prima lo era con Will ora è il turno di Marcel?).
  • L’uscita di scena di Connor Rhodes. Il chirurgo era un personaggio amatissimo, non solo per la sua bellezza ma per il suo carattere, la sua forza e con la sua uscita di scena mi sembra proprio che Chicago Med manchi di CARATTERE.

Detto questo, è arrivato il momento del GIUDIZIO: a mio parere questa quinta stagione di Chicago Med è BOCCIATA. Si può fare di meglio e si deve fare di meglio, e così non per niente va bene. Spero in un miglioramento, lo spero davvero.

Non dimenticate di passare dalla nostra pagina Facebook di ¡Serialize e fate un salto anche dalle pagine affiliate di Chicago Fire, Med, PD e Justice Italia , Chicago Med ItaliaWill e Jay Halstead ,OneChicagoDaily, Serie Tv News  

Autore dell'articolo: AliBoba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *