Supergirl 5×17 – Lex il burattinaio!

Bentornati piccoli e leali seguaci di Supergirl, dopo non so più quanti mesi dall’ultimo episodio siamo tornati con una nuova puntata…che però mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
E vi spiego perché.

Praticamente questa puntata è stata un riassunto di tutto quello che ha fatto Lex dal momento in cui si è conclusa la Crisi (Oliver, amore mio, perché non hai eliminato i Luthor dalla storia del mondo? WHY??).
Quindi vediamo tutto questo Master Plan di Lex prendere vita dopo Crisis e continuare: dopo 90 giorni, dopo 60, dopo 30 fino ad arrivare ad oggi. E capire quelle che sono le conseguenze di tutto questo.

Non aspettatevi troppo perché ad un certo punto mi sono persa, perché agli occhi del mondo è un eroe, i Leviatani pensano sia un alleato ma sta lavorando (?) per distruggerli e nel frattempo vuole eliminare i super, suo punto debole da sempre come dice Lilian.
Mi sono persa qualcosa? Probabile.

Confesso di essermi annoiata.
Ho fatto un balzo sulla sedia quando ho scoperto che la morte di Jeremiah è colpa sua. Si lo ha fatto tramite Eve, ma lui ha architettato tutto.

In più ho mandato una serie di imprecazioni per ‘l’ingenuità’ di Lena e Kara.
La prima lo posso anche capire, in fin dei conti lei è il fratello sono alleati, ma Kara…ma cos’hai nel cervello?


Come ti viene in mente di lasciare alla fortezza la libertà di farvi accedere i Luthor? Ok che non è guerra aperta, ma con Lena i rapporti non sono dei migliori (meno male) e Lex che si finge amico è comunque un sospettato…ma le vogliamo prendere due precauzioni?
No.
Ecco perché la puntata si conclude con l’arrivo di Lex alla fortezza. Per una volta, forse l’unica nel creato, sono d’accordo con Lena e l’apocalisse è vicina.

Vi dirò la verità, non volevo fare questa recensione perché comunque una puntata Lex-centrica non è il mio ideale… per niente.
Volevo solo rendere omaggio (nel mio piccolo) a Melissa Benoist che con questa puntata ha fatto il suo debutto da regista, speriamo di assistere a tante altre puntate girate e interpretate da lei…magari con più scene.

Ps: ma questa Gemma, che vuole? Chi sei tu per poter anche solo pensare di uccidere Supergirl? Nun ce provà!

Ah si, stavo dimenticando, è tornata M’ghann…yee.

Vi lascio con il promo della prossima settimana e vi invito a continuare a seguirci sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize e date uno sguardo anche alle nostre affiliate di Arrowverse Italia, Addicted to telefilm.DoomsdaySerie Tv News, La tana del Nerd Official, e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc)..

Autore dell'articolo: Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *