Riverdale-4×19-Siamo giunti alla fine di questa stagione!

Con questa recensione si chiude la quarta stagione di “Riverdale”, che se tutto va bene ripartirà con la quinta ad ottobre. Ho deciso che questa recensione sarà divisa in due parti la prima dove parlerò di questa ultima puntata e una seconda parte dove indicherò il mio pensiero su tutta questa stagione. Quindi bando alle ciance e cominciamo.

Tutto sommato mi è piaciuta questa diciannovesima puntata, l’ho trovata anche un buon finale di stagione, nonostante lo sia diventato a causa del COVID-19. Mi ha lasciato con una teoria ben articolata su chi possa essere il regista di questi video e chi invece siano gli esecutori.

Per me i due registi sono Chic e Charles e gli esecutori sono Terry e i suoi amici. Questa idea mi è venuta analizzando l’ultimo video che casualmente rivisita la storia iniziale creata da Jug sulla morte di Honey. L’unico che avrebbe potuto recuperare la storia era Charles, visto che è sempre in contatto con i suoi fratelli, in più è anche l’unico che può facilmente coprire le sue tracce visto che lavora per i federali. Chic ha il movente, vuole incastrare a tutti i costi Jug e soprattutto Betty, visto che è in carcere a causa loro ed è facile che abbia convinto Charles grazie all’amore che li lega.

A sto punto però mi sorge anche un dubbio: Charles è veramente il fratellastro di Jug e Betty? Perchè  ripercorrendo le puntate Charles è comparso proprio quando Chic era in difficoltà e poi è stato arrestato.

Mettendo tutti i pezzi insieme trovo che ci sia qualcosa di cui siamo all’oscuro, manca un tassello e secondo me la cosa più logica (anche se è assurdo trovare qualcosa di logico in “Riverdale”) può essere solo che Charles non sia chi dice di essere.

Quindi è chiaro che anche nella prossima stagione Jug e Betty avranno una bella gatta da pelare per salvare tutti i cittadini di Riverdale.

In questa puntata dopo circa quattro anni abbiamo visto che anche i genitori sono utili a qualcosa, non solo a tentare di uccidere i loro figli e a metterli nei guai. Ogni tanto anche i genitori fanno qualcosa di sensato.

Per quanto riguarda Honey ancora non so dire se era lui quello accoltellato nel video o solo un attore, però sono certa che lui sappia chi sia il regista dei filmati e per questo abbia cercato di proteggere i ragazzi. Mi spiego meglio, non credo che sappia nome e cognome ma molto probabilmente è stato minacciato attraverso un video e quindi per non mettere a rischio la vita dei ragazzi ha preso la decisione di annullare il ballo.

Come vi avevo anticipato adesso vorrei parlare un attimo di questa quarta stagione, che nel complesso mi è piaciuta, perchè l’ho trovata abbastanza interessante. L’unico problema è che ci sono stati molti momenti illogici e i Barchie.

E’ inutile negarlo ma  Archie in questa stagione mi ha fatto schifo e io spero vivamente trovino un modo proprio per eliminarlo dalla serie. Capisco che sia il personaggio principale, ma è scritto veramente male. Ho quasi la sensazione che chi lo stia scrivendo si stia divertendo a farcelo odiare con tutto il nostro cuore.

Devo farvi presente che io ho perso completamente le speranze che questa serie tv abbia un minimo di senso e ci dia un finale decente per questi personaggi. Premesso questo, cercherò di essere più obiettiva possibile nella prossima stagione e cercherò di non farmi salire il crimine nel vedere oscenità.

 

Perciò con questi buoni propositi per la prossima stagione vi saluto e vi invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize . Mi raccomando passate anche dai nostri amici di Serie Tv News , Cole and Dylan, twins by chance, friends by choice.  ,Addicted to telefilm. HOUSE OF TELEFILM – La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,La tana del Nerd Official  .

Autore dell'articolo: Vio90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *