CHICAGO FIRE 8: promossa o bocciata?

Chicago Fire si è ormai concluso ed è arrivato il momento di fare un bilancio di questa ottava stagione per capire cosa ha funzionato e cosa no. Ma prima facciamo un veloce recap. Let’s gooooo!

Questa ottava stagione, come potete ben ricordare, si è aperta con il tanto caro MAIUNAGIOIA che piace a Dick Wolf. Ma io dico, è modo e maniera di distruggere il debole cuore di noi poveri fans alla prima puntata?!??! LA PRIMA PUNTATA GENTE. Infatti, la settima stagione si era conclusa con un incendio alla fabbrica di materassi che aveva intrappolato molti degli uomini della 51.

Il maiunagioia si accanisce sul nostro adorato Otis. Tra le lacrime di tutti noi ma soprattutto del fedele amico Cruz, dobbiamo dire addio a questo personaggio che ci ha accompagnato fin dalla prima puntata. Anche tu sarai sempre con noi Otis! SEMPRE!brian zvonecek | TumblrCry Scene GIF - Find & Share on GIPHY

Brett è a Fowerlton con il reverendo Kyle ma quella vita le sta stretta. Mentre Stella e Foster vanno a riprendersi la loro amica, il giovane Blake Gallo viene scelto come sostituto di Otis. Il quarto episodio ci regala un CROSSOVER PAURA E PANICOOOO: un batterio killer paralizza Chicago, un sacco di morti, persone in quarantena, Chicago deserta (Dick Wolf sarai mica un veggente?!?!).Trevor Noah - WOW GIF by Reactions | Gfycat

Kelly nel tempo libero coltiva la sua passione (non tanto segreta) da detective e Cruz chiede a Chloe di sposarlo. Scopriamo che il povero Blake Gallo ha perso tutta la sua famiglia in un incendio. Una certa Wendy Seager cerca di portare Kelly all’OFI (Kelly nun si deve toccà e tu devi tenere la tua mani al tuo posto bella). Nel finale di metà stagione Gabby Dawson torna a Chicago (e io mi chiedo ancora il PERCHE’?), la scintilla con Matt si riaccende (ma per fortuna dura poco) e Kelly rimane bloccato in uno scantinato con un piromane pronto a farsi saltare in aria: la solita fortuna targata Kelly Severide insomma.

Con la ripresa, ritroviamo la caserma 51 costretta a lavorare assieme alla caserma 20. Nel mentre Casey e Brett si guardano con gli occhi dell’ammmmmore ma non succede nulla (mannaggia la miseriaaaaaa). Kelly chiede a Stella di andare a vivere con lui (ma quanto siete patatiiii), il trio Cruz-Brett-Foster vanno a vivere insieme. Fa la sua ricomparsa l’odioso Jerry Gorsch ma per fortuna dura solo un episodio (deo gratiaa). Brett riceva una lettera che la informa che la sua madre biologica vuole incontrarla. CHICAGO FIRE 8x16 – Una famiglia da cui tornare - ¡Serialize!

Nel 15esimo episodio (crossover tra Fire e PD) viene ripescato Sean Roman solo per fagli morire la sorella, IO BHO. Notizia shock: Julie, la vera madre di Sylvie, si presenta alla 51 visibilmente incinta. Stella diventa Coach del programma “Girl on Fire” (con l’aiuto di Seager), Casey è il solito cuore di panna che combatte per le buone cause. Ma viene raggiunto un RECORD: dopo solo 4 puntate quello scellerato di Dick Wolf fa morire anche Julie, la madre di Sylvie, dopo aver dato alla luce la bambina. IO NON MI ESPRIMO PIU’. Onestamente Sono Senza Parole No Comment GIF ...

Nella penultima puntata la 51 viene occupata da una protesta e l’episodio si conclude in bellezza con il matrimonio di Joe e Chloe (#almenounagioia). Arriviamo al finale di stagione (anticipato): puntata Capp-centrica (ma esattamente dopo 8 stagioni spiegatemi il perchè?) e la molto probabile uscita di scena di Emily Foster. THE END!

COSA HA FUNZIONATO:

  • Il crossover del 4 episodio è stato davvero spettacolare, forse il più bello mai visto negli anni.
  • Il rapporto tra Kelly e Stella è sempre più maturo, sono cresciuti e si vede e non sarà certo Seager a farci paura (ora aspettiamo solo il grande passo).
  • Il nuovo arrivato Blake Gallo è stato un grande acquisto e in coppia con Ritter danno vita a siparietti epici.
  • Chicago Fire è comunque sempre capace di far ridere, di far emozionare, di far piangere, di far riflettere, quella magia non la perde MAI. Ed è per questo che lo amo!!

COSA NON HA FUNZIONATO (ahimè):

Questa ottava stagione di Chicago Fire è stata un po’ sottotono rispetto a quello a cui siamo abituati:

  •  E’ mancata l’azione e quell’ansia che in alcuni episodi ti fa stare con il fiato sospeso attendendo la fine (sperando che sia un finale lieto).
  •  E’ mancato anche il fil rouge, un antagonista, un problema, un ostacolo che colpiva la caserma 51, i suoi uomini e donne, che sottostava alle storyline per tutto il corso della stagione.
  • La mancanza di Otis si sente tanto! (maledetti, NON lo dovevate fare morireeeeee!!!) e ogni momento in cui viene ricordato sono lacrime, anche se la famiglia della 51 tiene sempre viva la memoria di chi non c’è più (la 51 davanti al memoriale di Otis nella 8×01, il discorso di Hermann nella 8×08) .
  • Matt Casey e Sylvie Brett sono l’amore, noi fans li shippiamo all’ennesima potenza e tutto quello che otteniamo sono parole e sguardi. Eh, NO, non si fa così! NOI VOGLIAMO DI PIU’!!!
  • Ma esattamente spiegatemi il senso di: aver fatto tornare Gabby Dawson (tell me why) solo per ricordare i vecchi tempi e concedere una notte di passione (primo grande BHO); aver fatto tornare Sean Roman (che mi è sempre stato sulle balle, ma quello è un problema mio) solo per fagli morire la sorella in un crossover sottotono (secondo grande BHO); far apparire Julie, la madre biologica di Brett, dare alla ragazza felicità e speranza per poi far morire la donna dopo 4 puntate (terzo e ultimo grande BHO).

Detto ciò, dopo aver ricapitolato questa ottava stagione, aver visto cosa ha funzionato e cosa no è il momento del……. ………………………………………………………………..   G I U D I Z I O!Immagini e GIF | MasterChef 5 | Home Page - realityhouse.it

A malincuore, e per quanto io ami Chicago Fire, mi vedo costretta a BOCCIARE questa ottava stagione poiché i punti negativi superano quelli positivi (sempre secondo me, eh) e cosciente che Chicago Fire può e deve fare di meglio.

Fiduciosa che questa quarantena stia dando idee geniali agli autori e speranzosa che ci regalino un po’ di gioie, vi ringrazio ancora una volta per “avermi letta” e aspetto anche il vostro giudizio su questa ottava stagione!

Non dimenticate di passare dalla nostra pagina Facebook di ¡Serialize. Passate anche dalle pagine affiliate Chicago Fire, Med, PD e Justice ItaliaOneChicagoDaily, House of Telefilm – La casa delle serie tv e degli spoiler e Serie Tv News.

Autore dell'articolo: AliBoba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *