Supergirl 5×16 – Alex e il suo dolore!

Puntata dai toni dolorosi questa settimana, visto che si conclude una storyline rimasta aperta a lungo e di cui non avevamo novità da un po’: il caso Jeremiah Danvers.

 

Ebbene si, come annunciato alla fine dello scorso episodio, Jeremiah è morto.
Va detto che le motivazioni con cui lo hanno accoppato siano un po’ ridicole, dopo tutto quello che ha passato e le modifiche subite, se l’è portato via un infarto.
Avrei preferito qualcosa di più eroico, un po’ per riscattarsi magari, nonostante si sia dedicato ad aiutare alieni in difficoltà…però ce lo facciamo andare bene.

A chi non va bene nulla è Alex.
Ps: ma quindi Kelly sa che Kara è Supergirl? Non l’ho ancora capito e Alex non si è proprio trattenuta.
Comunque Alex è una furia è rifiuta tutti, incluse Kara (che vorrei abbracciare e coccolare per quel faccino triste) e Kelly, che le lascia il suo spazio.
Ma sei scema?
Infatti Alex si mette nei casini.
Casini che conoscono la forma delle lenti Obsidian.

Ed è qui che Alex parte per un super viaggio nella realtà virtuale, nei panni di Supergirl!!!

Da questo momento in poi le cose diventano complicate, Alex incontra persone, vive situazioni da un punto di vista diverso, può volare, è superveloce…e quasi si perde.
Infatti le lenti hanno un qualche bug che fa perdere al soggetto che le indossa la connessione con il mondo reale facendo credere che il virtuale è reale.

E’ quello che capita a Bonnie, è quello che capita anche ad Alex. Tant’è che anche Alex fa fatica a riportarla indietro…le tocca usare la sua versione teen per farle tornare un po’ di sale in zucca. Almeno c’è un risvolto positivo…Alex va a dire addio a suo padre.

Ovviamente in tutto questo abbiamo visto, parallelamente, la nascita di un’insolita (e piuttosto fallimentare) coppia di investigatori: Kelly e William.

In realtà arrivano ad una svolta, o meglio le amicizie di William (molto più intelligenti), trovano il posto in cui sono tante persone sparite…ovviamente William si ferma un passo prima della verità…e sapete cosa? Tanto meglio, perchè poi Kara lo deve salvare, poi diventano troppo vicini…no no, statti a casa.

Ripeto nonostante tutto è stata una puntata piacevole, che si fa guardare senza troppe pretese.
PS: mi è mancata Kara, tantissimo.


Vorrei darvi appuntamento alla prossima settimana miei cari, ma cosi non è. Ormai tutti gli show della CW sono sospesi, alcuni torneranno tra un paio di settimane (almeno ad oggi), altri non si sa. Il promo della 5×17 non c’è e io vi invito a rimanere sempre aggiornati per i vari cambiamenti, sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize e date uno sguardo anche alle nostre affiliate di Arrowverse Italia, Addicted to telefilm.DoomsdaySerie Tv News, La tana del Nerd Official, e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc).

Autore dell'articolo: Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *