CHICAGO FIRE 8×17 – GIRL POWER!

Nella nuova puntata di Chicago Fire Casey e Kidd si battono per due buone cause, mentre Hermann combina un pasticcio. Ricapitoliamo subbbbbito!

Ragazze in fiamme

Stella sorprende due giovani ragazze a spacciare nel suo quartiere, le sgrida ma è come parlare con i muri. Rivela a Boden che vuole proporre un programma di sensibilizzazione per giovani ragazze per diventare vigili del fuoco. Boden è con lei e le dice di rivolgersi a Owen Horton, responsabile delle relazioni con la comunità. L’uomo dice a Stella che la proposta è valida ma le serve l’appoggio di un comandante donna. Stella va da una capitana ma la donna è già troppo occupata. Si vede costretta a chiedere all’unica disponibile sulla piazza, la SIMPATICISSIMA capitana Leone, della caserma 20. La donna, dopo averle scroccato la colazione, le dice che non è interessata e le dà della sabotatrice.

Risultato immagini per who run the world gifStella non ha molte alternative ma Kelly gliene propone una: Wendy Seager. Vi ricordate bene amici, proprio la donna che moriva dietro a Severide (davanti a Stella per giunta). Ma Wendy è entusiasta della proposta e appoggerà Stella e Le Ragazze di Fuoco. Speriamo in bene (e che non sia tutto un piano solo per mettere le mani sul bel Kelly)!

L’amore di una madre

La 51 interviene ad una chiamata: Jennifer, una madre in carrozzina, sta cercando di trascinarsi sulle scale della casa in fiamme per salvare il figlio Noah, intrappolato al piano di sopra. Casey e Gallo salvano madre e piccolo ma la vicina rompiballe continua a dire che la donna non è in grado di badare al figlio. Vera Gantry dei servizi sociali si presenta da Casey dicendo che ha ricevuto un reclamo per negligenza ed è risoluta a portare via il figlio alla madre, ma Matt non ci sta.

Con Gallo va a parlare con la vicina e poi va al Med a riferire la situazione a Jennifer. La donna e i due pompieri vedono portare via il piccolo dai servizi sociali e non posso fare nulla. La chiamata di soccorso a un operaio schiacciato sotto carrello elevatore e tutti i suoi colleghi che hanno fatto il possibile per liberarlo fa riflettere Matt che torna dall’assistente sociale. Racconta alla donna l’atto di coraggio di quegli uomini, l’atto di coraggio e amore di Jenny Davis per salvare suo figlio, racconta di cosa ha vissuto con il piccolo Louie e il mio cuore si scioglie lentamente.

Il suo impegno ha dato i frutti sperati e quando torma all’ospedale può ammirare Jennifer che riabbraccia il suo Noah.

MATT CASEY IO TI AMO IMMENSAMENTE (e se Sylvie non si sbriga mi offro io molto volentieri)!!!

Sylvie EDDAJEEEE, svegliaaaaaa!

Julie chiede aiuto a Sylvie per cercare la casa e lei è più che felice di aiutarla. Durante una chiamata Brett conosce il bel agente immobiliare Nicholas Winter. Lui è disponibile ad aiutare Julie a trovare casa ma soprattutto è interessato a Sylvie e le chiede di uscire. Anche Julie, che è “appena arrivata”, ha capito che Brett sta sotto un treno per Matt ma Sylvie continua a negare. La donna rifiuta l’invito di Nicholas ma non fa comunque nessuna mossa e si limita a guardare con occhi a cuore Matt. NO WORDS!!!

Brutta idea Hermann, brutta idea!

Hermann, in quanto tenente, chiede a Boden di avere un ufficio tutto suo proprio come Severide e Casey ma la risposta è no. Allora decide di procedere da solo e si ricava il suo spazio privato tra quello dei due tenenti.

Lo arreda con scrivania, letto, mobili, sedie e una tenda della doccia come porta. Invita Ritter nel suo “ufficio” e il ragazzo è alquanto perplesso. Hermann ci mette persino una lampada. Peccato che la suddetta lampada vada in corto circuito e provochi un incendio nella caserma. AHAHAHA Hermann hai fallito miseramente, e devi pure fare un corso sulla sicurezza. So funny!!

Voto: 6/7. Ho adorato le storyline di Matt e di Stella.

Personaggio TOP: Matt e Stella ancora una volta si rivelano due grandi persone dal cuore ancora più grande. Matt che bombate fino a quando quella madre non ottiene giustizia e Stella che vuole cambiare le cose e dare speranza a giovani ragazze. Ben fatto!

Personaggio DOWN: Hermann e Brett. Il primo che fa cosa di testa sua mandando a fuoco la caserma (ahahah) e la seconda che ancora non accetta la realtà e non fa un passo avanti. WHY?

Non dimenticate di passare dalla nostra pagina Facebook di ¡Serialize. Passate anche dalle pagine affiliate Chicago Fire, Med, PD e Justice ItaliaOneChicagoDaily, House of Telefilm – La casa delle serie tv e degli spoiler e Serie Tv News.

 

Autore dell'articolo: AliBoba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *