This Is Us: Recensione 4×17 ” After the fire”

Allooooooooooooooooooora cari fans di This Is Us, ho capito che ormai sono completamente bipolare. Un secondo prima odio Randal, il secondo dopo lo amo, poi again non lo risopporto e così via fino al mattino. Niente ragà sarà questa quarantena, ma ho guardato i primi trenta minuti con una pesantezza d’animo assoluta e i restanti dieci provando un’infinita tenerezza.

Vediamo un po’ di chiarire che passa nella testa di quel cioccolatino.

Siamo dalla psicologa, e Randal esterna il suo rimorso per non aver mai provato a impedire al padre di tornare in casa a prendere il cane. Ma come sarebbe andata se il padre fosse sopravvissuto? Nella prima scena SUUUUUUUUUUPER realistica, Bec confessa a suo marito di aver conosciuto Will e così il padre adottivo porta il figlio dal padre biologico e tutti insieme appassionatamente vivono una vita super felice. Festeggiano compleanni, nessun tumore, nessuna malattia, niente. Ma può una persona vivere così? Di castelli di sabbia e fate volanti? Io boh.

La dottoressa fa capire all’uomo che se Jack fosse ancora vivo probabilmente non è così che le cose sarebbero andate. La sua vita probabilmente si sarebbe rivelata super disastrosa, sarebbe andato tutto a donnine sulla strada, ma alla fine una cosa è certa. Si sarebbe comunque riconciliato con Rebecca. Anche qui il ciuccio che vola.

Cos’hanno in comune queste storie per la dottoressa e per Freud? Il risentimento verso la madre. La tipa ti ha lasciato? Colpa di mammet. Ti sei rovesciato addosso una tisana bollente? Mammet. Sei gay? Again Mammet. E via dicendo.

Dunque rullo di tamburi, Randal prova ancora rancore verso Rebecca per essere stato all’oscuro sull’esistenza del suo padre biologico per praticamente tutta la sua vita. Come darti torto fratello.

Ed è stato in questo momento che la stizza ha lasciato posto alla tenerezza verso quel ragazzo, così fragile, che finge di essere super sicuro di sè.

Ed è qui quindi, che si comporta da stupido, chiama sua madre e le impone la cura sperimentale. Signore e signori, credo che ci abbiano appena rivelato il motivo di rottura tra i Pearson.

Ora quello che voglio sapere io è, chi cavolo è che ha messo incinta Kevin? Quasi sicuramente l’amica di Kate viste le tempistiche, ma io chiaramente continuo la mia ship con Sophie. Cioè il mio film immaginario me lo sono fatto, gli autori dello show facessero che vogliono.

Voto puntata: 7/10

Mi sono un po’ annoiata a dirla tutta, questi episodi alla The Butterfly effect non mi piacciono mai. Li trovo completamente inutili, fanno perdere sempre un sacco di tempo per poi avere l’illuminazione finale.

Seguiteci su Serialize e lasciate un like anche alle nostre pagine amiche Something resembling lemonade » This Is Us.Una mamma per amica.HOUSE OF TELEFILM – La casa delle Serie Tv e degli SpoilerSerie Tv NewsLa tana del Nerd OfficialHow to get away with FandomsL’angolo delle Serie TV FastSubita

Autore dell'articolo: Cherry95

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *