Grey’s Anatomy 16×16: ” Arrivederci, Karev!”

Buonasera e benvenuti ad una nuova puntata di “C’è posta per te!”. Questa è la storia di un disagio, un grosso disagio! 

Dopo 16 stagioni, stiamo per dire addio ad uno dei personaggi che, più di tutti, è cresciuto, cambiato, migliorato, come uomo e come medico.  Lo abbiamo odiato per poi amarlo e forse, ora, lo odieremo di nuovo.

Ma ora vediamo la consegna delle buste.

 

Risultato immagini per gif c'è posta per te

Alex scrive 4 lettere, una a Meredith, una  a Jo, una a Miranda e una a Richard.

La prima che viene letta è quella di Meredith. Ci sono vari flashback sulla loro amicizia, dal primo giorno da specializzandi alla sua ultima apparizione. Le dice che non può tornare a Seattle perchè lei lo farebbe ragionare e lui non vuoole cambiare idea. E’ andato via, è con…IZZIE!!!
L’ha contattata quando cercava di aiutarla per la sua licenza ed ha scoperto che hanno due figli insieme. Izzie ha usato gli embrioni e sono nati Eli e Alexis, ed ora hanno 5 anni. Lui vuole stare con loro, vuole essere il loro padre. Izzie è un chirurgo oncologico e lui sta facendo domanda per un ospedale lì vicino. Le dice anche che lei ha cercato in Cristina prima e in lui dopo, le sue persone ma lei è la persona di se stessa.

La seconda lettera è per la pora Jo. Gliela consegna Link e vorrebbe rimanere con lei mentre la legge, ma non vuole. Può affrontare questo da sola. Nella sua lettera c’è scritto che la ama, sebbene sembra strano visto il suo comportamento.

Risultato immagini per Grey's Anatomy 16x16

Le confessa dei bambini e le chiede di lasciarlo andare se davvero lo ama. Poi le allega i documenti del divorzio e le quote del GSMH.

A fine lettera, Link vorrebbe stare con lei per consolarla ma Maggie la chiama per un intervento. Link le dice ” sei il mio eroe” e lei risponde ” sono l’eroe di me stessa”.

Risultato immagini per gif c'è posta per te

La lettera a Miranda è quella dei ringraziamenti, quella dedicata ad una persona che non ha mollato con lui. Lo ha formato, ha creduto in lui e lo ha reso il medico che è ora, anche grazie ad Arizona.

Infine la lettera a Richard. Lui è quello che reagisce peggio e lo esterna in una riunione degli alcolisti anonimi. Alex ha scelto l’amore alla carriera, nonostante il prestigio di essere a capo di un ospedale. Ma, soprattutto, se n’è andato senza dirgli addio e senza permettere a lui di dirgli addio e anche grazie, per tutti questi anni insieme in cui oltre ad essere dei medici sono diventati amici.

Poi vediamo dei flashback della storia tra lui e Izzie e ciao ciao.

Risultato immagini per Grey's Anatomy 16x16

Bene conclusa la recensione politically correct, vi espongo i miei punti di vista.

Punto primo se lo hanno convinto a registrare la lettura delle lettere, (è Alex/Justin che  legge), potevano benissimo convincerlo a girare quattro scene in croce per farcelo vedere un’ultima volta e amen!

Punto secondo, Alex certo avrebbe fatto in modo di esserci per i suoi figli, ma di certo non  avrebbe salutato le persone che ama in questo modo idiota! Tra l’altro mò mi devono spiegare come sia rinato l’amore con Izzie in quanto? Un mese dall’udienza di Mer?

Non si vedono da una decade però vediamo già la famiglia felice, i bambini nel lettone di mamma e papà. In Kansas.

L'immagine può contenere: 1 persona, sta dormendo, persona seduta, camera_da_letto e spazio al chiuso

Punto terzo, Meredith ora è praticamente l’ultima sopravvissuta. Lo ripeto chiudiamo questo show una volta e per sempre.

Se penso in modo obiettivo, certo, meglio dell’ennesima morte, ma anche questa soluzione lascia l’amaro in bocca. Poi il ripescaggio di Izzie fa veramente ridere!

Risultato immagini per gif c'è posta per te

A questo punto fallo spostare in un ospedale più prestigioso, mantieni la storia con Jo un po’ appesa almeno fino alla 17 stagione e poi vedi il da farsi. Jo non è mai stato il mio personaggio preferito, anche per la mono-espressività di Camilla, ma lui era l’amore della sua vita. L’aveva appena sposata, di nuovo.

Risultato immagini per gif c'è posta per te

Un episodio che speravo mi emozionasse, ma non mi ha provocato nulla, se non fastidio. Un enorme fastidio per come stanno gestendo queste ultime stagioni.

Ci sentiamo settimana prossima e spero che questa sensazione di delusione mi sia passata.

Arrivederci Alex Karev!

Risultato immagini per Grey's Anatomy 16x16

 

Vi posto il promo e vi ricordo di seguirci su Serialize, e lasciate un like a Fastsubita, Kate Walsh Italia Le storie più belle di Grey’s Anatomy  Noi amiamo GA Un’unica passione:GA  It’s beautiful day to watch GA House of telefilm TvSeriesNews  Jessica Capshaw 

Serietv-netflix e cioccolata calda

 

 

Autore dell'articolo: Diabla82

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *