CHICAGO FIRE 8×15 e CHICAGO PD 7×15 – Ah, era un crossover?!

Cari Chi-Hards vi preannuncio già che oggi mi dilungherò un po’ ma ho bisogno di ricapitolare e riflettere su cosa ha significato questo crossover. Perché non so voi, ma io non l’ho capito. Ma bando alle ciance, iniziamo.

PARTE 1 – Chicago Fire 8×15

Brett e Foster corrono come due pazze sull’ambulanza, continue chiamate, a pranzo manco un panino e poi non ci vedono più dalla fame (IH IH IH). Intervengono ad una chiamata in cui soccorrono 3 ragazzi con overdose da oppiacei. Nell’appartamento arriva un ragazzo in cerca di Brandi, una delle inquiline, ma poi scappa. Brandi, la ragazza di 17 anni non ce l’ha fatta. Quel patato di Matt cerca di consolare Sylvie e si offre di accompagnarla quando vorrà andare a conoscere la vera madre.

Risultato immagini per in love gif

Severide passa al distretto per il riconoscimento di Travis, il ragazzo fuggitivo. Alla 51 invece si presenta niente poco di meno che… Sean Sopravvisuto Roman. Informa Brett che sua sorella minore Sarah è scomparsa la settimana scorsa e la sua amica è appena morta di overdose.Risultato immagini per mara venir gifSean parla con Boden e si scopre che Donna insegna proprio nella scuola di Sarah. L’EX poliziotto Roman e il mancato Detective Severide vanno a parlare con Shelby, un’amica di Sarah. La ragazza rivela che Sarah stava uscendo con un certo Logan Peters, un brutto ceffo di 25 anni, espulso per spaccio. Il duo Roman-Severide procede per la sua strada (quando Voight lo saprà saranno CA…voli amari). Roman From The Block rintraccia un certo Riz, dicendo che li manda Cutty – che in realtà è morto ma questi sono dettagli. Morale: si ritrova una pistola puntata alla testa ma con una mossa da ninja lo disarma, lo fa parlare e procede nella sua personale crociata in cerca della sorella.

Matt accompagna Sylvie a conoscere la madre biologica. Lei è molto agitata perché la sua vita sta per cambiare ma lui la rassicura dicendole che niente cambierà a meno che lei non lo voglia (quanto saggezza ma soprattutto quanta bellezza!). Peccato che quando suona alla porta, le apre un uomo che le dice di essere nel posto sbagliato.

io mi sciolgo come la neve al sole

Kelly si reca al distretto 21 per informare l’Intelligence delle mosse di Roman, lo stupore generale si stampa sulle facce di Adam, Kim e Voight: NON SAPEVO FOSSE TORNATO – nuovo show di Real time.sto confuso

Da uno stupore all’altro: una donna di nome Julie si presenta alla 51 in cerca di Sylvie. È la madre biologica, è pronta per ripartire e recuperare il tempo perduto con la figlia che ha abbandonato ed … è incinta.

La caserma deve rispondere ad una chiamata, una casa in fiamme. Arrivati sul posto trovano quella testa calda di Sean Roman che spara colpi di pistola, Travis Butler viene recuperato dalla casa in fiamme ma Logan Peters è fuggito. Ruzek e Voight raggiungono finalmente Roman.Risultato immagini per boom shaka laka gif

PARTE 2 – Chicago PD 7×15

Roman rivela a Kim che sua sorella è una spacciatrice e ora collabora con Peters, quindi potrebbe essere accusata d’omicidio. Al Chicago Med gli animi si scaldano tra i parenti delle vittime dell’incendio, Hailey allontana con le maniere forti un uomo, Jay butta sempre un occhio sulle mosse della sua partner. AWWWW, LA DOLCEZZA INFINITA.

ma quanto sei badass Hailey?!??!

Roman finalmente racconta la verità e Voight lo autorizza ad indagare con Kim. I due vanno ad interrogare una coppia di strafattoni che li indirizza ad una casa sul lago. Kim rivela a Sean com’è effettivamente andata tra lei e Ruzek. “Io e Ruzek siamo stati insieme, sono rimasta incinta e ora non lo sono più“. Risultato immagini per oh cazzo gif

La povera Sarah viene trovata morta congelata, più frozen del film e di Leo Dicaprio sulla scialuppa del Titanic. Kim accompagna Sean a casa per comunicare la notizia ai genitori. Logan Peters viene trovato morto in un magazzino ma la squadra è ancora alla ricerca del fornitore di ossicodone contraffatto che sta uccidendo giovani vite.

Kim vede ancora appesa sull’armadietto di Adam l’ecografia, così i due decidono di chiarire. Kim gli dice di sfogare la sua rabbia, il suo risentimento. Non vuole pietà, non vuole supporto, lei vuole solo che Adam sia arrabbiato con lei tanto quanto lei lo è con sé stessa. Ma lui non vuole e non può farlo (piccolo orsetto).

Leon Miller, il fornitore, è ancora a piede libero. Kim comunica a Sean che Logan ma questa notizia non riporterà indietro Sarah. Salta fuori un testimone che colloca la macchina di Miller sulla scena del crimine. L’uomo viene preso ma il suo alibi regge, non ha ucciso Peters. Kim parla di nuovo con il testimone Christian Lewis,  capisce che nel suo racconto qualcosa non torna e chiede a Platt di indagare.

bhe dopo sette stagioni qualcosa avevo intuito sai

bhe dopo sette stagioni qualcosa avevo intuito sai

ATTENZIONE SIGNORE e SIGNORI: Kim si presenta a casa di Sean e udite udite che INASPETTATO (ma va? ma dai, davvero?) colpo di scena: Lewis era l’informatore di Roman e Tamra Riley è la cugina di Sean e guarda caso ha una Nissan blu, collocata sulla scena del crimine. Kim e anche noi facciamo 2+2.

Lewis è fuggito ma con i soldi con cui ha pagato la proprietaria dell’appartamento si può rintracciare chi li ha emessi, dice Voight a Kim.

Al funerale di Sarah, Sean nel suo elogio ricorda di come lei sia stata una guerriera, di come abbia chiesto aiuto ma il suo grido non sia stato capito. Secondo Sean non si possono lavare via i peccati, bisogna portarseli dietro per sempre, con il dolore e il senso di colpa. Bisogna sentirli per fare meglio la prossima volta. Esserci la prossima volta che qualcuno grida aiuto.

Il plot twist più inaspettato di questo scialbo crossover è proprio questo: Hank Voigt che assolve da tutte le colpe Sean Roman e gli augura il meglio.

Risultato immagini per non ho capito gif

Sean Roman è assolta da tutti i peccati (amen), Kim raggiunge il gruppo che esce dalla chiesa che manco gli Avengers sono così fighi! 

Ok, cari Chi-Hards, perdonatemi se oggi mi sono dilungata con recap, foto e gif stupide ma avevo bisogno di ricapitolare quello che abbiamo visto. Caro mio amico (ma anche NO) Dick Maiunagioia Wolf ma con tutti i bei crossover a cui ci hai abituato, che DIAMINE era sto scempio apocale?!??!? MA TUTTO BENE?!??!!?

punto uno – mi devi spiegare il motivo, il maledetto perché? Perché riportare indietro un personaggio come Roman (che per giunta mi è sempre stato antipatico #sorrynotsorry) dopo QUATTRO maledettissimi anni per poi fargli morire la sorella?!?! DIMMI PERCHEEEEEEEE’??? Sei davvero un sadico. E poi ormai è appurato scientificamente: tu nei crossover (e non solo li) ti diverti a far morire i familiari dei personaggi: la figlia di Olinsky, Nadia l’amica di Erin, il padre di Jay e Will e sicuramente la lista continua.

punto due – a mio parere è stato davvero un crossover piatto, con poco pathos, poca emozione. E quelli che abbiamo visto devo chiamarli colpi di scena?! Ci sono stati più scambi di personaggi in normali puntata che in questo crossover. Ma poi Sean Roman ha la stessa espressività di Bella Swan in Twilight.

punto tre – Hank Voight che diventa improvvisamente magnanimo e grazia Roman. Ma mica gli era sempre stato sulle balle??!?! IO SONO CONFUSA.

Cosa promuovo? Tutte le scene tra Brett e Casey, troppo belli. Tutti gli sguardi tra Jay e Hailey (li amo immensamente). Il povero cucciolo di panda Adam, sono con lui e fino a quando Kim non capirà che non può camminare da sola non andremo molto lontano.

Cosa boccio? Tutto il resto! Cattiva? No, severa ma giusta!

Sono super curiosa di sapere cosa ne pensate voi Chi-Hards, quindi se volete lasciate un commento qui sotto.

Non dimenticate di passare dalla nostra pagina Facebook di ¡Serialize. Passate anche dalle pagine affiliate Chicago Fire, Med, PD e Justice ItaliaOneChicagoDaily, House of Telefilm – La casa delle serie tv e degli spoiler Will e Jay Halstead , Jesse Lee Soffer Italia, Patrick Flueger Italia, Serie Tv News

Autore dell'articolo: AliBoba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *