CHICAGO MED 5×15 – The Show Must Go On

Incredibile ma vero, ho davvero apprezzato questa nuova puntata di Chicago Med. I casi presentati mi hanno interessata, coinvolta e anche divertita. Ma ricapitoliamo subitoooo!

In scena fino alla fine

Natalie cura un uomo Lewis Sher, ingegnere di polimeri a Ginevra. L’ex moglie Elaine rivela alla dottoressa che quanto raccontato dalla figlia Harper sul conto del padre non è vero. Lewis non è il vero padre ma si chiama Derek Jordan ed è un attore di New York ingaggiato dalla donna per fingersi il padre della piccola.Risultato immagini per what gif

Natalie chiede l’aiuto del mitico Dr. Charles ma l’uomo non esce dalla parte nemmeno con lui (#theshowmustgoon). Nat è preoccupata per la piccola Harper e vuole fare la cosa che le riesce meglio: chiamare i servizi sociali. Quanto Charles e Natalie parlando con Elaine lei ha già pensato a come far sparire il finto padre dalla vita della piccola, facendolo allontanare e poi morire tragicamente. MA TUTTO BENE??!?! Da grande attore qual è, Lewis/Derek non accettando questa uscita di scena, si è avvelenato volontariamente per concludere il suo personaggio in maniera gloriosa. FOLLIAAAAAAA!!!

Risultato immagini per follia gifCharles propone all’uomo di inscenare la sua morte, Natalie è allibita ma almeno c’è una possibilità di salvarlo. L’uomo dice addio alla “sua” piccola, finge di morire. Harper è distrutta, l’uomo cede e rivela di essersi avvelenato con il cianuro. Lewis/Derek viene curato, alla piccola Harper viene detta tutta le verità nient’altro che la verità, la prende molto bene contando che le hanno appena stravolto la vita.

La lupa perde il pelo, ma non il vizio

Hannah e Will hanno appena passato una notte di passione. La mattina seguente Will le chiede se è ancora disposta a rispettare il patto e lei afferma che parlerà con la Goodwin (se vabbè aspetta e spera) e lui credulone.Siana Fredericks, una donna incinta di 7 mesi arriva al Med con forti dolori. Indovinate un po’? La sua ginecologa è proprio Hannah che ovviamente non è reperibile. Siana ha complicazioni ma non vuole ascoltare il parere di Will ma solo quello di Hannah (che continua a latitare). Will va a cercare Hannah alla clinica ma nada. Will e Maggie finalmente convincono la donna a far nascere la bambina con un cesareo e l’operazione va bene.

Hannah finalmente si presenta in ospedale bella fresca (o quasi) campando scuse sul suo ritardo: telefono rotto e la gomma bucata, “con permesso, vado a controllare la mia paziente”. OKKEEEEI. Will si vede costretto a passare alle maniere forti e con i cani della polizia individua la macchina di Hannah che ovviamente contiene … la TROCAAAAAA.Risultato immagini per let it snow gif

Corri Larry, corriiiiiii!!!

Risultato immagini per forrest gump gifApril e Noah devono uscire dal Med per andare ad aiutare un uomo, Larry Simpson. L’uomo ha assunto per sbaglio un enorme quantitativo di pastiglie e ora devo continuare a correre per non andare in arresto cardiaco. April ha l’intuizione, Larry viene portato in una palestra, messo su un tapis roulant e obbligato a correre (povero Larry, è decisamente l’anti sport) mentre viene defibrillato. L’idea di Noah ovviamente non si rivela efficace. Noah è preoccupato e pensa di non farcela così chiede l’intervento di uno strutturato (che non arriverà mai). April però crede il lui e lo obbliga a mettere un catetere intravenoso nel cuore di Larry, tutto ciò mentre lui continua a correre (Larry siamo con teeeeeeeeeeeeeeee).

Alla fine, i due Sexton riescono nell’impresa, Larry viene portato al Med (non di corsa ahah) ed è fuori pericolo grazie ad un salvataggio alternativo ma davvero impressionante.

Ma sul serio?!

Marcel ed Ethan curano Walter Hobbs, un detenuto arrivato dall’Indiana. Le due guardie rivelano che l’uomo è stato sottoposto all’iniezione letale durante la sua esecuzione ma qualcosa non ha funzionato. Le condizioni dell’uomo peggiorano, Ethan vorrebbe amputare il braccio mentre Marcel vorrebbe metterlo sotto sedativi e aspettare che il destino faccia il suo corso.

Alla fine, l’uomo viene operato, il braccio amputato (SCHIFO, SCHIFO, SCHIFO) ma le necrosi si è estesa fino alla spalla e al petto. Insorgono complicazioni e l’uomo muore, senza che Marcel o Ethan facciano più di tanto. I poliziotti dell’Indiana sono furiosi ma i due dottori dicono di aver fatto tutto il possibile per salvare l’uomo. Ethan vorrebbe invitare Crockett a bere qualcosa dato che è stata una giornata dura ma April lo dissuade. -.-

Voto episodio: 7. Incredibilmente questa puntata di Chicago Med mi è piaciuta.

Personaggio TOP:

  • Charles. Ha sempre le intuizioni migliori, saint Charles.
  • Sono accordo anche su come hanno agito Marcel ed Ethan.
  •  Strano ma vero: Will. Purtroppo, a mali estremi, estremi rimedi. Hannah non si sarebbe mai costituita con le buone, vediamo se lo farà con le cattive.

Personaggio DOWN: il fatto che in alcuni stati degli USA, nel 2020, la pena di morte sia ancora praticata. Io sotto shock.

Best scene: un po’ spaltter ma davvero super funny

BIG NEWS: CHICAGO MED E’ STATO APPENA RINNOVATO PER ALTRE TRE STAGIONI!!!!!

Non dimenticate di passare dalla nostra pagina Facebook di ¡Serialize e fate un salto anche dalle pagine affiliate di Chicago Med ItaliaWill e Jay Halstead ,OneChicagoDaily, Colin Donnel italia, Serie Tv News  e FastSubIta 

Autore dell'articolo: AliBoba

2 commenti su “CHICAGO MED 5×15 – The Show Must Go On

    Ilaria Cerati

    (29 Febbraio 2020 - 14:37)

    Mi piacciono molto le tue recensioni.
    Ti faccio una domanda: ma secondo te Will e Natalie torneranno insieme?
    Ciao Ilaria

      AliBoba

      (29 Febbraio 2020 - 14:48)

      Grazie mille Ilaria!! mi fa un sacco piacere sentire questa cosa =). Non saprei con certezza ma la probabilità è molto alta considerando che Chicago Med è stato rinnovato per altre 3 stagioni. Quindi ci saranno sicuramente degli intermezzi tra i due (forse qualcosa tra Nat e Marcel, chi può dirlo) ma i #Manstead potrebbero tornare! “E ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare” cantava Tiziano, chissà che non sia così anche per loro. Un saluto <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *