Supergirl 5×13 – It’s a Super Life!

Ed eccoci al tanto atteso centesimo episodio e proprio in onore di questa puntata un po’ speciale che ho deciso di lasciare anche il titolo originale della puntata.

Inizio con il dire che ho dei sentimenti contrastanti.
Da una parte, parlando con il cuore (ma non sono la D’Urso), potrei dire che avrei preferito modificare dei momenti diversi del passato di Kara, come ad esempio diffondere il piombo nell’aria per sconfiggere i daxamiti per dirne una…quante possibilità magnifiche si aprivano di fronte a noi.

Invece da una versione più razionale di questa puntata dico che è stata comunque un po’ sprecata. Poteva, a mio avviso essere più globale per racchiudere e omaggiare meglio questi cento episodi, invece si è concentrata su un unico scopo: fare pace con Lena.

E io ancora mi chiedo…perchè????
Perchè questo accanimento terapeutico verso questa cosiddetta ‘amicizia’?
Mi piace sottolineare, a chi dice che è colpa di Kara, come neanche Lena sia stata mai cristallina nei confronti dell’amica… ma non divaghiamo.

Insomma il succo è che Mxy, nel suo aspetto  originale, torna da Kara per fare penitenza di averla ingannata e messa nei guai. Le dà così l’opportunità di sistemare l’amicizia con Lena…

…e vedere quali saranno le conseguenze a seconda di quando glielo dice e di come reagisce la Luthor. Uno spasso proprio.

Ebbene, nella prima versione glielo dice un po’ prima di Lex ma Kara muore per via della kriptonite nell’aria diffusa da Lockwood visto che Lena non la salva.
Bello schifo.

Nella seconda versione glielo dice ancora prima, ma arriva la luna nera delle World Killers ad indebolire Kara…e anche questo non va.

E qui il mio cuore sprizza gioia da tutti i pori.
Nonostante le avversità, questi problemi esistenziali con Lena, Kara vuole sapere l’opinione di MonEl

…e lui le dice le cose più dolci di questo mondo. Cose che anche io ho ribadito fino alla nausea, ma dette da lui suonano taaaaaaaaaaanto meglio.

Amore mio sei…beddru!

In tutto ciò, in questa versione di ‘verità’ (se si può dire così), Reign (ciao Odette!!!) uccide prima Lena e potevamo anche fermarci qua se volete la mia opinione, tant’è che anche Kara non sembra particolarmente turbata. Poi però mi uccide MonEl e a sua volta Reign rimane uccisa anche lei. Una strage praticamente.
Ed è qui che Kara invoca Mxy per tornare a casa.
D’altronde lo sappiamo che non ha mai tollerato di vedere MonEl morto, lui è l’unico per cui Kara ha cambiato la timeline…io non dimentico.

Andiamo avanti con questi tentativi.
Sembra anche esserci una versione buona in cui Kara rivela tutto al loro primo incontro e Lena diventa sua fedele alleata…ma quando Lockwood vuole vendetta per la sua famiglia, Kara come una babbana rivela la sua identità al mondo per salvare Lena e tutti i suoi amici muoiono male. Ecco lì ci avrei aggiunto una Kara decisamente Evil e vendicativa. Ci stava bene.

Ma no, non va bene, andiamo avanti. Ora c’è la versione in cui Kara e Lena non sono diventate amiche.
Nientemeno…uno sfacelo.
Sembra di essere tornati su Terra-X.
Insomma vige il regno dei Luthor e qui mi sono persa un attimo. Kara ha la frangia, la nuova tuta…ergo è il presente, quindi la quinta stagione. MonEl e Brainy sono ancora qui perchè non hanno sconfitto le WK e quindi continuano a lottare (deduco), ma se è così…perchè Winn ha la sua tuta creata nel 31esimo secolo se non ci è mai andato?

A parte questo piccolo refuso (che almeno io credo tale), sono meravigliosi, sono tutti insieme e per poco mi è sembrato di vedere scene a livello degli Avengers.
Lo so, forse mi spingo un po’ troppo nel paragone ma quando sono tutti schierati contro Reign e usano i loro poteri vado in brodo di giuggiole.
Vogliamo parlare di MonEl che non batte ciglio di fronte a quella cosa di J’onn, anzi percepisce la sua difficoltà e gli porta lo scettro???

CW, vedi che devi fare. Vai da Chris e mettiti sui ceci implorandolo di tornare. PER FAVORE.

Insomma, grazie a lavoro di tutti Kara e Mxy tornano giusto in tempo nella realtà prima che Lena la uccida (ma è sempre una santa).

E qui mi sono chiesta, ma tutto questo perché? Beh almeno a qualcosa è servito, Kara smette di darsi la colpa per tutto quello che Lena fa, ha fatto o farà e si rende conto che non importa quando glielo avesse detto, le cose per loro due non sarebbero mai andate bene…quindi amen. Mi è piaciuto anche tanto quando le ha detto che da adesso in poi la tratterà come qualunque altro villain incroci il suo cammino…se gliene darà motivo ovviamente.

Non sto dicendo che Lena sia veramente cattiva, ma trovo il suo personaggio confuso. Nel primo universo alternativo (quello dove Kara muore), Lena chiede aiuto a Sam, che le ripete quanto lei sia eroina e bla bla. Ora io dico…Lena, figlia mia, ma tu non lo sai se sei buona o cattiva chi te lo deve dire? Ovviamente ognuno dalla sua prospettiva può avere opinioni diverse, ma se hai dei dubbi per via delle tue origini, scegli una strada e seguila per l’amor del cielo. Vuoi essere cattiva? Sii cattiva! Vuoi essere buona? Sii buona!
Ma almeno sii coerente.
Questa è sempre quello che mi ha irritato di questo personaggio, perfino Lex nella sua cattiveria è migliore, almeno è coerente con se stesso.

Voto Puntata 8 1/2
Episodio carino, godibile, mi sono rifatta gli occhi Karamel (anche se non è andata come dicevo io). Non do il massimo perchè ho visto l’episodio troppo Lena-centrico che ha offuscato  tutto il cast, perfino su Supergirl.

Ps: Vogliamo parlare dell’Happy Place di J’onn e Alex?? Voglio andare con loro!!!!

Adesso vi lascio con il promo della prossima puntata anche se dovete tenere in conto una pausa di due settimane per vederlo! Ebbene si, è quel periodo dell’anno in cui si va a singhiozzo. Nel frattempo seguiteci sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize e per restare sempre aggiornati, date uno sguardo anche alle nostre affiliate di Arrowverse Italia, Addicted to telefilm.DoomsdaySerie Tv News, La tana del Nerd OfficialFastsubita – Serie TV Sottotitolate e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc).

Autore dell'articolo: Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *