CHICAGO FIRE 8×13 – Il grande cuore di Chicago

In questa nuova puntata di Chicago Fire, Brett e Matt aiutano un uomo che è rimasto solo, Severide e Ritter smascherano una truffa e Cruz cerca di partecipare ad una festa (in casa sua)! 

A CHICAGO CI SI AIUTA A VICENDA

La 51 interviene ad un incendio salvando due anziani. Brett e Casey vanno insieme all’ospedale per informarsi sulle condizioni dei coniugi. Il signor Larson non ha ancora ricevuto notizie della moglie Gail ma poco dopo la dottoressa Manning gli comunica che la donna non ce l’ha fatta. Brett è triste che l’uomo sia rimasto da solo e con l’aiuto di Matt va a casa dei Larson per cercare Dusty, il gatto, l’unica cosa che rimane all’uomo.Sylvie rivela a Matt che sua madre biologica l’ha contattata ma lei non sa come comportarsi e vuole rispettare i “suoi tempi”. Matt le dice che lei è stata sempre capace di vedere il buono nelle persone e sarà in grado di gestire anche questa situazione.image

La 51 riceva una chiamata ed effettua il salvataggio di un salvataggio: una catena umana per salvare un bambino che sarebbe caduto nel fiume. “È così che facciamo a Chicago, ci aiutiamo a vicenda”.

Il signor Larson è pronto a celebrare il funerale di sua moglie Gail in una cappella vuota quando ad un tratto arrivano Brett e Matt seguiti da tutta la 51 e da molte persone. L’uomo non può credere a quello che sta succedendo. Io piango come se non ci fosse un domani, troppa commozione.

Risultato immagini per crying gif

IT’S TIME TO PARTY (non per Cruz però)!!

Foster ha appena avuto una notte di fuoco e Cruz la guarda salutare la sua fiamma. Emily comunica a Joe che darà una festa nell’appartamento e lui è super elettrizzato ma allo stesso tempo preoccupato di fare brutta figura. Si compra una tuta nuova (davvero orribile ahah) e si presenta alla festa in casa sua ma viene cacciato.

Il giorno dopo giustamente si incavola con Foster. La donna gli chiede scusa, Joe le rivela che è solo spaventato dalla nuova vita che avrà una volta sposato e quella festa poteva essere un’occasione per sentirsi ancora “vivo”.

AMICI COME PRIMA

La squadra 81 riceve un nuovo camion, Hermann è super geloso e Mouch continua a prenderlo in giro. Gallo avverte la tensione tra Hermann e Mouch ma Ritter gli spiega che non bisogna assolutamente intervenire ma lasciare che risolvano da soli. I due continuano a litigare e a stuzzicarsi. Finalmente Mouch chiede scusa a Hermann dicendo che era solo invidioso che lui fosse diventato tenente e i 2 fanno pace.

IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO

Boden si accorge che sulla scena dell’incendio è arrivato l’odioso Jerry Gorsch. L’uomo passa alla 51 e dice a Boden e Kelly che vuole mettere da parte le divergenze per lavorare a un obbiettivo comune: la campagna di sensibilizzazione contro il cancro che colpisce i vigili del fuoco. Vuole fornire una seconda tuta ignifuga a tutti i vigili del fuoco del dipartimento ma Grissom ha congelato le spese quindi chiede ai due di andare a parlargli per fargli cambiare idea.

Boden e Kelly parlano con Grissom, l’ordine per le tutte viene fatto ma qualcosa non quadra poiché Gorsch ha rifiutato l’offerta del fornitore Lion. Boden si informa su cosa sta tramando ma sembra tutto in regola. Kelly, che non si fida, chiede aiuto a Ritter che scopre il piano di Gorsch. L’uomo, amico del responsabile della società a cui aveva commissionato la produzione delle tute, voleva rifilare all’intero dipartimento tute non testate. Fortunatamente il farabutto è stato smascherato e licenziato in tronco!Risultato immagini per bye bye gif

Voto episodio: 7 ½ . L’emozione e le lacrime che mi ha regalato la scena finale sono immense. Come Chicago Fire nessuno mai!!

Personaggio TOP: Brett è una donna dal cuore grande, la dolcezza che ha avuto nei confronti del signor Larson e la vicinanza che gli ha dato in un momento difficile è stata preziosissima. E comunque lei è Matt sono la dolcezza infinita, #BRETTASEY subitooooo!

Personaggio DOWN:

  • Foster. Emily ma tutto bene? Cacciare il povero Joe dal suo appartamento, ma WTF?
  • Gorsch, su questo idiota approfittatore non mi esprimo nemmeno.

Best scene:

Non dimenticate di passare dalla nostra pagina Facebook di ¡Serialize. Passate anche dalle pagine affiliate Chicago Fire, Med, PD e Justice ItaliaOneChicagoDaily, Jesse Spencer Italia, Serie Tv NewsHouse of Telefilm – La casa delle serie tv e degli spoiler e FastSubIta .

Autore dell'articolo: AliBoba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *