Nancy Drew: Recensione 1×12 ” Tutti al Radley”

Alloooora come ogni settimana mi spreco a dire, questa serie non delude mai. Neanche oggi. Ebbene, certo non sono mancate le similitudini con Pretty Little Liars, ma si sa, quando due serie varcano la stessa soglia, il copia copiarella è inevitabile. 

La cosa però che mi piace di questo show è che è partito così, senza nessuna pretesa di serietà. Al contrario di Marlene che voleva farci prendere sul serio tutto ciò che ci propinava e poi alla fine Ali viene salvata da una veggente che l’ha sentita da lontano, qui l’elemento magico è presente sin da subito.

Più che magico forse direi l’elemento sensoriale, il sesto senso. Perchè non ci sono incantesimi e roba varia. C’è il mondo spettrale che influisce sulla risoluzione dei casi.

Vediamo un po’ quello che è successo. Come tutti voi certamente ricorderete la settimana scorsa abbiamo terminato con Nancy che iniziava a sospettare della mamma di Lucy.

E come capiamo se questa poverina di turno c’entra qualcosa? Chiaramente andiamo al manicomio della città a vedere che aria tira. Siamo in una specie di Radley. Ma con dipendenti più stupidi.

Tre adolescenti si infiltrano e nessuno capisce niente. Neanche loro. A quanto pare questo manicomio un tempo era una casa e un bel giorno sono tutti morti. Ma proprio tutti. E dal giorno della seduta delle monetine la famiglia Adams si diverte a buttare scarafaggi e muffa in tutto il palazzo.

La mamma di Lucy è completamente pazza e dice che una chiave si trova nella bibbia di uno dei morti. Ooooook. Mentre Nancy sta per morire mangiata dagli scarafaggi Ace rapisce Carson per far si che questo non venga ucciso da uno degli scagnozzi di Hudson. Tutto molto trash. Fortunatamente il figlio li aiuta ma solo dopo che Bess gliene ha dette quattro.
A proposito di Bess, chi di voi la shippa con la ricciolina? Io. E spero anche voi. Secondo voi quanto ci metterà a diventare semi cattiva? Io le do due puntate.

Però una cosa la devo dire. Tutta questa storia è iniziata con la morte di Tiffany. Perchè ora nessuno se la calcola? Sembra quasi che la cosa sia passata in secondo luogo. Ora pensiamo solo a cercare Mona al Radley e a fare affari con famiglie ricche.

In quale loop temporale sarà finità Nancy? Scusata è che ho appena finito Sabrina e dire Loop Temporale mi piace un sacco.

Voto puntata:8/10

Seguiteci su SerializeFantasy World_FWHouse of telefilm italia,

Autore dell'articolo: Cherry95

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *