The Morning Show, La Nuova Serie Targata Apple

Si è appena conclusa la prima stagione di “The Morning Show”. La serie, targata Apple , ha un cast d’eccezione.

Risultati immagini per the morning show cast

La serie ha come produttrici esecutive Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, che interpretano anche i ruoli principali. Alex Levy e Bradley Jackson.

Alex Levy conduce un programma di successo su una importate emittente statunitense. Lei e il suo co-conduttore Mitch Kessler, interpretato da  Steve Carell, sono sulla cresta dell’onda quando una sconvolgente notizia scombina tutti gli equilibri.

Risultati immagini per the morning show cast

 

Mitch viene denunciato per molestie, a quanto pare s’è portato a letto mezzo mondo e non sempre le donne in questione, erano consenzienti.

Per Alex è un duro colpo, senza di lui anche la sua carriera è in bilico. Proprio mentre scopre di poter essere licenziata da un momento all’altro, spunta una giovane giornalista Bradley Jackson.

La brillante ragazza viene subito ingaggiata da uno dei produttori dello show che ne fa la sua pupilla. Sfruttando questo, Alex annuncia durante un importante evento che la conduzione dello show sarà affidata a loro due. Due donne al timone del programma di punta.

Dietro la vicenda principale si diramano le varie relazioni personali e prifessionali delle due protagoniste e delle loro famiglie.

Quando scoprono che anche una loro collaboratrice, Hannah è stata a letto con Mitch le cose cambiano. Scavando a fondo nella vicenda si scopre che la ragazza aveva denunciato ai piani alti quanto accaduto ma il tutto era stato insabbiato e lei ne aveva guadagnato una promozione.

Bradley vorrebbe tanto andare a fondo sulla questione perchè è una ragazza di sani principi e non ammette tali comportamenti, Alex sebbene non approvi è legata a Mitch e non sa cosa fare.

Le cose cambiano quando Hannah, che non ha superato la cosa, viene ritrovata morta. Si è suicidata perchè non riusciva a sostenere il peso della vergogna per quanto le era successo.

Durante la diretta del Morning Show, una visibilmente sconvolta Alex, prende in mano la situazione e denuncia quanto accaduto, fa i nomi, tocca gli intoccabili, aiutata da Bradley che ora non è più una nemica, una pedina da usare per salvare la sua carriera. Ora sono due donne che lottano insieme in un mondo di uomini pronti a palparti il culo e a pretendere il tuo silenzio.

Risultati immagini per the morning show cast

 

Inizialmente mi sono chiesta quale fosse il ruolo di Charlie, il regista dello show. Bene, diventa man mano più chiara andando avanti negli episodi. Sebbene sembri solo un mezzo squilibrato, esagitato e preoccupato di pararsi il culo, alla fine scopriamo che l’amore che prova per Alex è la chiave di quanto accaduto.

 

Risultati immagini per the morning show cast

L’uomo era venuto a conoscenza della volontà dell’emittente di  far fuori Alex ed affidare lo show a Mitch, più carismatico e in vantaggio nei sondaggi fatti al pubblico. Così lui stesso ha fatto la denuncia che ha portato allo scandalo.

Sull’onda del MeeToo , uno show che mostra quanto il mondo dello Showbiz può essere schifosamente orrendo.

Una serie in cui vediamo una Jennifer Aniston lontana nni luce dal personaggio di Rachel, che la rese famosa in Friends. Abbiamo di fronte una donna matura, che non veste più il ruolo di una squinternata e tragicomica ragazza, ma quello di una donna di carriera pronta a tutto per salvare il suo stato e quello che faticosamente ha conquistato.

Perchè se sei donna, nessuno ti regala niente.

 

 

Autore dell'articolo: Diabla82

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *