Grey’s Anatomy 16×10: ” Un Grande MAH!”

Riapre anche il GSMH, ma poteva pure star chiuso,eh!

Un episodio che si preannunciava carico di adrenalina, con il rischio che qualcuno potesse morire… la solita caciara e poi non accade proprio un ciufolo!

Risultati immagini per grey's anatomy 16x10

Avevamo concluso l’episodio precedente con un’auto che si schianta nel bar in cui sono gli specializzandi insieme a Jackson, Pruitt Herrera di Station 19 e Ben Warren.

In condizioni critiche arrivano in ospedale  Helm e Blake Simms( finalmente scopriamo il nome del pupillo di Tom…), insieme a Parker, Schmitt e Brody, l’altra specializzanda caduta dal cielo.

Gli ultimi tre non hanno particolari problemi, ma Parker sviluppa uno stress post traumatico, dovuto alle sue pregresse esperienze come soldato. Qui ho apprezzato l’attenzione di Teddy Altman, che capisce ben lo stato psicologico in cui si trova il collega.

Nell’emergenza vengono arruolati appunto, Owen e Webber. Miranda è ancora sofferente per l’aborto che sta avendo e non può fare tutto da sola. Ben chiede a Richard di stare vicino alla moglie.

Blake deve subire un delicato intervento e ad operarlo è Jackson, supervisionato da Koracick. Quest’ultimo è molto legato al ragazzo, tanto che la nonna del giovane lo chiama Tommy e ne parla come un uomo dall’immensa sensibilità. Cosa che lascia attoniti Owen e Avery.

Helm, invece, ‘mbriaca persa ( Jackson l’ha fatta bere per alleviare il dolore dopo l’incidente al bar) , straparla fino a dichiarare il suo amore a Meredith! La situazione di Helm in un primo momento sotto controllo, peggiora, così Miranda e Webber sono costretti ad operarla ma le cose non vanno come previsto e rischiano di perderla.

Richard però fa di tutto per salvarla e si sostituisce a Miranda che non riesce ad operare. Fortunatamente tutto va per il meglio.

Andiamo ai punti salienti.

Jo è ancora a casa con Link e con il bambino che ha “rubato”, quando arriva Meredith in cerca di Alex. Come se nulla fosse buttano lì un “è dalla madre che non sta bene” e passano oltre.

Cioè la persona di Mer non c’è e lei non lo sa, le dicono che è dalla madre che non sta bene e lei fa spallucce? Roba da prenderli a testate veramente! Questa cosa dell’uscita di Karev mi fa salire il killer proprio!

Voglio proprio vedere fino a fine stagione cosa ca*** si inventano! E soprattutto Jo che farà? Ce prova col pediatra nuovo?

Risultati immagini per gif brignano

Mah!! Alla fine concordano di andare in ospedale con l’infante e affidarlo a McWidow, che entra subito in sintonia con Jo… e non commento!

Risultati immagini per grey's anatomy 16x10

 

Meredith si preoccupa per Andrew quando sente che degli specializzandi sono coinvolti nell’incidente e lui, invece, si da del cretino per averle detto che doveva prendersi del tempo… e con chi ne parla? Con Maggie in fase depressiva dopo gli ultimi eventi.

Apriamo parentesi. Allora capisco la disperazione, capisco il periodo nero di sta povera crista, ma per l’amor del cielo, toglietele quei fazzoletti dalla testa! Dalle mie parti si chiamano “maccaturi”, e capite bene già dal suono che non sono proprio l’anticamera della sensualità! Giusto per infierire le arriva la comunicazione che l’hanno citata in giudizio per la morte della cugina. Chiusa parentesi.

Il QUADRILATERO, Amelia, Link, Owen e Teddy. Mentre le due donne giocano a fare le amiche/nemiche, che io ancora mo’ tengo sulle scatole le ex dei miei ex, questa come fa a fare la splendida con una che gli ha fregato l’uomo che amava alla follia. Dogmi pure questi!

Amelia non sa come dire a Link che il bambino potrebbe non essere il suo, Teddy vorrebbe che Owen le chiedesse di sposarlo mentre lui non sa come fare perchè non vuole che sia una cosa banale. Sta iniziando un nuovo capitolo della sua vita e vuole farlo per bene. Link… Link è una comparsa in questo frangente!

Jackson velatamente, ma neanche tanto, ricorda al roscio che ” Ti sposi con tutte” ora con Teddy fai tutti sti convenevoli?!  Owen allora, trascina Teddy in una stanza, ginocchio a terra, scatoletta con brillocco in tasca. Proposta. Matrimonio. Evvivaaaaa gli sposiiiii!

Risultati immagini per gif trono over

Menzione speciale per Miranda Bailey e per il modo in cui racconta quel che sta provando per l’aborto in atto. Come sempre magistrale interpretazione dell’attrice che sa rendere perfettamente quel che si prova. Applausi.

Risultati immagini per grey's anatomy 16x10

Penso che dalla mia recensione si capisca come gli ultimi eventi abbiano condizionato negativamente il mio approccio allo show. Delle volte ho l’impressione che sia una nave che affonda e non se ne accorgano, mentre i vari personaggi, più o meno importanti, continuano a saltar giù e andare altrove.

Aspetto con ansia che venga annunciata la 17° stagione come l’ultima.

Vi posto il promo e vi ricordo di seguirci su Serialize, e lasciate un like a Fastsubita, Kate Walsh Italia Le storie più belle di Grey’s Anatomy  Noi amiamo GA Un’unica passione:GA  It’s beautiful day to watch GA House of telefilm TvSeriesNews  Jessica Capshaw 

Serietv-netflix e cioccolata calda

 

Autore dell'articolo: Diabla82

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *