The Witcher-Serve subito la seconda stagione!

Lo so sono passati troppi giorni da quando è uscita questa serie tv su Netflix, ma vi prego di perdonarmi! Tra bagordi e festeggiamenti sono riuscita finalmente a finirla e adesso sono pronta a recensirvela!

Allora questa prima stagione di “The Witcher” nel complesso mi è piaciuta, soprattutto per quanto riguarda la fotografia e la scelta degli attori, però secondo me ci sono diverse cose da sistemare nelle prossime stagioni.

A proposito di questo direi che il più grande appunto è la lentezza delle prime puntate. In certi momenti sentivo la palpebra chiudersi, era come se la puntata non avesse mai fine. Sinceramente credo che dovrebbero rendere le puntate leggermente più scorrevoli, come hanno fatto con le ultime due, dove le vicende sono diventate più avvincenti.

Un altro problema che ho riscontrato con questa prima stagione è stata la difficoltà nel seguire la storyline. Fino alla quarta puntata non si riusciva a capire come le storie dei protagonisti fossero intrecciate, cosa che ci poteva anche stare, anche se avrei preferito maggiore collocazione temporale. Solo nella quarta puntata si capisce che le vicende a cui assistevamo nelle altre puntate avvenivano in tre fasce temporali diverse. Avrebbero potuto darci un indizio.

Infine l’ultimo appunto che vorrei fare agli showrunner è sulla velocità dei nostri protagonisti di innamorarsi. Vi serve un pò di scuola su come si costruisce una ship, non si può far comparire una persona nella vita di un’altra improvvisamente e far scattare la scintilla senza entrare minimamente dentro il personaggio. Era come se tutto fosse basato su un colpo di fulmine, senza una minima ricerca di sentimento. Quindi siccome la ship tra Yen e Geralt è molto rilevante, vi supplico di sistemare tutto quanto nelle prossime stagioni.

A parte questi appunti, devo dire che questa serie tv è molto promettente e spero vivamente che la prossima stagione arrivi presto, perchè ho bisogno di Yennefer. L’idea che sia sparita così nel nulla per me è: INACCETTABILE! Secondo me, infatti, mentre scatenava il caos è riuscita in qualche modo ad aprire un portale che l’ha portata lontano, molto probabilmente ad Aederin.

Per quanto riguarda Ciri e Geralt sinceramente mi piacciono come personaggi, ma mai quanto Yennefer, trovo il loro legame veramente interessante. Spero infatti che con questa loro unione, nelle prossime stagioni sia approfondito il loro rapporto.

Credo inoltre che la prossima stagione si concentrerà sulla ricerca di Yen e il tentativo da parte dei nostri protagonisti di sconfiggere Fringilla.

Vorrei un attimino aggiungere un mio piccolo pensiero per chi ha visto questa serie tv e l’ha definita scadente, ho letto diversi commenti a riguardo. Questa serie tv a mio avviso è un ottimo prodotto, ha le sue pecche ma niente di grave, ho trovato tutto molto azzeccato. Ci sono state delle scelte illogiche sul cast, ma niente che porti ad urlare al disastro!

Io credo che questa serie tv si meriti un pochino più di tempo per dimostrare il suo valore, per questo, per me, questa prima stagione si merita un: 7.

Vi comunico che la serie tv è stata già rinnovata per altre due stagioni, quindi vi aspetto prossimamente con le nuove recensioni.

Vi invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize e passare  dalle nostre pagine affiliate Serie Tv News , La tana del Nerd Official ,Addicted to telefilm.HOUSE OF TELEFILM – La casa delle Serie Tv e degli Spoiler   , Fantasy is my Hope  e Fastsubita – Serie TV Sottotitolate.

 

Autore dell'articolo: Vio90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *