medical,  Recensioni,  Staff

The Resident 3×10 ” Datemi Un Martello!”

Alloooooooraaaaa questa non sara una recensione, questa sarà un tentativo di scrivere cosa penso auto-censurandomi. Per questo episodio, non ho parole ma solo parolacce!!

Risultati immagini per gif terence hillQuesta GIF rappresenta ciò che avrei fatto dall’inizio dell’episodio.

Una roba da prendere a schiaffi dal primo all’ultimo, con un trattamento speciale per Cain e KimMerda.

Andiamo per gradi altrimenti non vi faccio capire niente!

Partiamo da Mina in preda al panico più totale, cose da non credere. Adaku la chiama perchè è in travaglio, lei si precipita dall’amica, schiva un incidente stradale ed un infarto. Il suo.

Risultati immagini per the resident 3x10

Arrivati in ospedale, raggiunge livelli di ansia e antipatia che mai avrei creduto. Addirittura urla contro Austin che, chiamando a raccolta tutta la sua pazienza, fa finta di non aver visto nè sentito.

Quando le condizioni di Adaku peggiorano a causa del cedimento di una valvola cardiaca, raggiungiamo il culmine. Mina è fuori controllo, non è la solita fredda robottina che opera ed esegue freddamente ogni procedura. Scopriamo che sotto la corazza c’è un umano… sono quasi commossa.

Risultati immagini per gif trono over

La bambina nasce ma Adaku rischia la vita e solo AJ può salvarla, cosa che fa ma non sappiamo se si sveglierà. Mina ora si ritrova a dover prendersi cura della bambina e sperare che l’amica si risvegli. Austin sarà con lei in questa nuova avventura?

Veniamo ora al momento in cui mi sono trasformata in Negan, con Lucille pronta ad agire! ( The Walking Dead nrd).

Partiamo da Cain che, scopriamo, sforna pazienti destinati ad una clinica di lunga degenza. Praticamente fa interventi anche non necessari, molti dei quali affidati ai suoi tirocinanti.

Tutti i pazienti, attaccati ad un respiratore e praticamente morti al netto di qualche miracolo, vengono trasferiti in una struttura della Red Rock, che è satura di poveri Cristi in barella sparsi ovunque. Anche nei corridoi.

Quando i paramedici portano l’ultima paziente di Cain, la donna sopravvissuta alla “Madre degli Interventi”, parlano di un altro pezzo per la fabbrica del respiro. Roba da rabbrividire.

Bell, capisce che c’è puzza di marcio e fa un attimo due supposizioni… Agendo in questo modo, fa rimanere alta la statistica dei suoi interventi, di fatto nessuno muore. Mantenendo in vita il più possibile i pazienti può dichiararli sopravvissuti agli interventi e fa big money, lui e la Red Rock.

I pazienti portati in tale struttura, devono pagare fior di quattrini che entrano nelle casse della società ed escono da quelle dei familiari che restano con le pezze al culo.

Randolph e Kit sanno bene che le cose non dovrebbero andare così, ma lei deve starsene tranquilla perchè è a rischio a causa della scadenza del suo contratto. Chi deve agire è lui, in quanto Capo di Chirurgia.

Quando va a cercare Cain in sala operatoria, trova un suo tirocinante che combina un macello col cervello del paziente, Bell interviene ma scopre che il tipo ha lasciato l’ospedale. Di fatto ha abbandonato un paziente durante un intervento, nelle mani di un giovane specializzando.

Risultati immagini per the resident 3x10

Una volta ritornato in ospedale, sempre pieno di boria,  i due hanno un duro confronto e Bell gli comunica che porterà quanto accaduto davanti al Consiglio.

Il giorno dopo però non trova il Consiglio ma Cain e KimMerda che gli comunicano che è stato sollevato dall’incarico di Capo di Chirurgia, che passa nella mani di Cain.

Tutto inizia a farsi chiaro… o con loro o contro di loro.

Conrad è al suo ultimo giorno come specializzando e Pravesh è al suo ultimo giorno come, appunto, specializzando.

Risultati immagini per the resident 3x10

 

Batman e Robin, come li ribattezza l’infermiera, si occupano di Tayler, un giovane atleta che rischia la vita per abuso di farmaci, in realtà ha tentato il suicidio perchè non potrà più giocare, la sua ragazza lo ha lasciato e i genitori gli hanno comunicato che divorzieranno. Livelli di sfiga pazzeschi.

Tyler ha bisogno di un trapianto di fegato ma se i suoi dottori ammettono il suicidio non verrebbe accettato nella lista trapianti.

 

Risultati immagini per the resident 3x10

Conrad e Devon mentono. Il secondo inizia a capire che non sempre puoi agire secondo le regole, il loro rapporto è rinsaldato.

Tutto va per il meglio. Fegato. Trapianto. Felicità…

No, niente di tutto questo. Solo poco dopo la festa per Conrad, nuovo Capo degli SPecializzandi, arriva KimMerda a digli che è licenziato perchè ha mentito sul trapianto.

Conrad però gli dice che non è quello il motivo. Vogliono farlo fuori per la storia del farmaco per la dialisi, perchè è scomodo ma lui gli ricorda che non lo conoscono e non conviene metterselo contro. Conrad gli farà il culo, me lo sento!

I suoi colleghi sono sconvolti ma lui li tranquillizza, devono rimanere dove sono. Devono rimanere all’interno per poterli distruggere.

L’uscita di Conrad dall’ospedale, la sua camminata… cito la mia amica e collega di recensioni Giorgia ” una uscita ad alto tasso ormonale, con i miei ormoni che sbattevano ovunque”. Ecco nel dispiacere per quanto accaduto, c’è stata questa tempesta ormonale che ancora oggi non ci riprendiamo.

Non hanno fatto i conti con Marshall, perchè io lo so che papone scenderà in campo e con il resto dei medici butteranno fuori quelle merde.

Perchè io a Cain e a KimMerda li gonfio che le zampogne al confronto sono palloncini sgonfi.

Cooomunque sono stata molto brava a non mettere parolacce e mi compiaccio…

Ci sentiamo a gennaio, nel frattempo affilate le armi, la guerra è iniziata!

 

Passate dalla nostra pagina  ¡Serialize  e alle pagine affiliate FastSubIta  Una mamma per amica., Serie Tv News, La tana del Nerd Official 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *