Arrowverse Crossover – Crisis On Infinite Earths Part 1

Il tanto temuto crossover è arrivato, più della metà è già finito…e devo dire di non esserne stata particolarmente entusiasta di quello che ho visto e sentito. Vediamo perchè.

Partiamo dal presupposto che è stato tutto troppo veloce. Sia come sono arrivati su Terra38 (‘The Monitor vuole che la battaglia inizi qui’, ma chi cosa? Cosa vuoi Lyla? Mi urti il sistema nervoso), sia le modalità con cui Kara e tutto il team sono stati messi al corrente del fattaccio.
Veloce anche la dipartita di Argo City. Troppo.
Ancora piango…addio piccolo Val, ti abbiamo voluto bene.

#IoNonDimentico

E poi CW, o le cose le fai bene o ti astieni. Non siete mai stati capaci di fare dei plot twist degni di questo nome e ora invece ogni 20 secondi ne appare uno. Tipo Clark e Lois.
Cioè ma voi pensate che possiamo berci la pantomima che sono morti quando avete strombazzato ai quattro venti l’uscita di uno show dedicata a loro? Non sapete tenere un cecio in bocca e poi ci prendete pure per scemi?


Comunque la morte di Alura si poteva evitare…tutto sto dolore per sta figlia e poi danno a Kara il titolo di Campione della Speranza…ma speranza di cosa che le avete sterminato l’ultimo briciolo di origini che le erano rimaste. Cattivi proprio.
Parliamo ora di una questione che mi sta molto a cuore, la fuga da Terra38.
Benissimo.

Ci stanno le navi spaziali, ci stanno che gli alieni arrivati ne abbiano una, accetto tutto. Ma adesso pretendo un trattato esaustivo su come sia possibile che Brainy avesse la Legion Ship quando abbiamo chiaramente visto Monel, Winn e Imra andare via sulla nave alla fine della terza stagione. Qualcuno me lo spieghi. E se ci sono due navi spiegatemi come.
COME.

Ps: dare il ruolo di salvatrice della patria a Lena era necessario? Ma come vi vengono in mente certe cose dico io…mah!
Così come anche dare il ruolo di Campione del Coraggio a Kate.

Ora è brava e carina, nessuno lo mette in dubbio, ma ha cominciato da 5 minuti Dio mio. Cinque, fottutissimi, minuti!
Senza andare lontano, abbiamo un Oliver Queen che si fa il mazzo da 8 stagioni, più le 5 a Lian Yu, e loro ci metteno l’ultima arrivata? Ma come funziona esattamente? Sicuramente prima di scrivere ‘ste cose si fumano roba pesante altrimenti non mi spiego questi trip alquanto surreali.
Se volevamo farne una questione di show dovevano minimo esserci tutti, tanto per cominciare il trio supremo (Oliver, Barry e Kara), come anche Sara e con Superman dell’altra Terra avevano anche la faccia di Ray. E già era perfetto. Vogliamo metterci anche Kate in quanto protagonista di un suo show? Lo posso accettare, ma ci sono ruoli che andrebbero dati, come minimo, per anzianità…e non mi pare questo il caso.
Capisco che la CW stia puntando su Batwoman per elevarla a livello delle altre (che non sono neanche sto gran livello), ma abbiamo corso un po’ troppo.

Ps: non sto dicendo che Kate non abbia coraggio, ma saremo tutti d’accordo nel valutare che un Oliver Queen che mi si immola contro dei fantasmini orribili per salvare anche solo un’ulteriore vita umana meritava molto di più.
Meritava di essere il Campione del Coraggio (e di sfatare il mito che lui non fosse ‘eroe’ tanto quanto gli altri), meritava di essere salvato (da Terra38) come gli altri e meritava come minimo di tornare in vita…perchè parliamoci chiaro, se Lex ha avuto una seconda opportunità devono averla tutti. In primis Oliver. Uomo ed eroe un miliardo di volte migliore di Lex Luthor.


Che scena, il mio Oliver…ho sentito il mio cuore spezzarsi. Davvero. Contornato dagli amici più cari per cui si è sacrificato, dalla adorata figlia…con un pensiero al figlio e la volontà di voler far sapere a Felicity quanto la ama. Che uomo.
Che eroe.

E sono contenta che non si siano arresi: Mia, Barry e Sara hanno creato un insolito trio disposto a lottare per riportarlo indietro.
Così si fa.

Della seconda parte del crossover ho apprezzato le visite sulle altre terre. Specialmente quella su Smallville. Che meraviglia.
Ci hanno dato l’happy ending che dieci anni fa ci hanno nascosto, stupendo.
L’altro superman (quello di Brandon Routh per capirci) mi è piaciuto pure, certo avrei adorato vedere tutti e tre i Superman insieme (e magari anche qualche altra Kara visto che esiste anche lei), ma non si può avere tutto dalla CW, non ci arrivano.


Sorvolo sul Batman cattivo, non lo conoscevo nemmeno come tale, e vorrei invece soffermarmi sul motivo per cui Kara e Kate sono così amiche. Si sono viste una volta in croce e adesso sembrano bff dall’asilo…ma che è?
Al contrario Kara e Barry non si sono quasi considerati rispetto ai loro standard…quindi continuo a ripetere, perché?
Perché questi buchi di trama per delle cose inverosimili e campate in aria?

E aggiungo che io Oliver sano e morto non lo volevo vedere. Perché me lo fate vedere?

Insomma le cose non si mettono bene, le terre muoiono ad una ad una nel giro di secondi e poi arriva lui…a distrarmi con il suo sexy accento inglese e quel sorriso da delinquente a cui è anche Mia Queen non resiste.
LUCIFER MORNINGSTAR

Ebbene si ladies and gentlemen, l’Arrowwerse ha anche il suo diavolo personale. Su Terra666, ironico ma non troppo, Lucy e John Constantine sembrano essere amici di vecchia data, qualcosa a che fare con Maze. Il nostro Lucy paga il suo debito e da al nuovo trio che battezzerei come #TeamOliver, una free card per il purgatorio, che tanto ricorda Lian Yu e dove Oliviero nostro si rifiuta di tornare a casa. Questo non me lo dovevi fare amò, proprio no.


Certo sarebbe resuscitato solo per morire poco dopo visto che nonostante il sacrificio di The Flash, il Barry di Terra90 per fortuna (carina la scena della serie originale) che poveraccio correva dall’anno scorso, l’universo non esiste più.
Furbi usare Lyla come Anti-Monitor per risparmiare sugli effetti speciali.
E ora che si fa?
Tutto è disintegrato e i campioni sono nel Vanishing Point…e uno di loro è Lex Luthor
LEX LUTHOR.
Ma sul serio?


Non li invidio. C’è sempre un Luthor che deve rompere le scatole, si Lex è leggermente meglio di Lena sicuro, ma non si può accettare una cosa del genere. Non importa che mente brillante abbia…e assurdo oltre ogni dire.

Ps: ma Kara perché era sempre in giro a camminare sulla Waverider? E perché Kate è sempre dietro l’angolo? Pare in agguato.

Voto Crossover 7
A malincuore devo dire che non mi ha fatto impazzire. L’ho trovato per certi versi scollegato, ridicolo, assurdo…non mi è piaciuto particolarmente.
E lo dico a malincuore visto che di solito aspetto questi eventi dei miei beniamini con trepidazione…ma qualcosa mi diceva che non sarebbe andata bene e così è stato. In più aspettare un mese per le altre due puntate è alquanto ridicolo e vorrei ancora picchiare chi ha avuto questa ridicola idea. Do un voto mediamente alto per via delle scene dalle altre Terre che hanno spesso risollevato il ritmo.

Menzione speciale per:
– il piccolo Johnathan, adorabile;
Brainy esperto di bambini, muoio;
Mick babysitter mi ha spezzata;
-la voce di Snart sulla Waverider invece di Gideon, awesome.
Cisco è la mia anima affine sui nomi e sulle tute, un po’ di rispetto please.

Con la seconda parte del crossover ci rivediamo a Gennaio, il 14, con le puntate di Arrow e Legends of Tomorrow dove capiremo come i nostri beniamini ricostruiranno il Multiverse, nell’attesa godetevi un criptico promo! Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook di ¡Serialize e passate anche dalle nostre affiliate di Arrowverse Italia, Addicted to telefilm., Serie Tv News, La tana del Nerd Official, L’angolo di MegDoomsdayFastsubita – Serie TV Sottotitolate e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc).

Autore dell'articolo: Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *