Arrow 6×07 – The Crisis has began!

E dove può iniziare una crisi di questa portata? Dove può essere il fulcro centrale di un energia che annienterà l’intero multiverso e con se il sistema solare? Ma ovviamente a Lian Yu! E se in mandarino significa Purgatorio, in questo caso il soprannome di Inferno gli si addice tutto…specialmente per i nostri eroi.

Voglio andare a casa.
Voglio andare a casa, chiudere gli occhi e non vedere nulla.
Non la crisi, non la (possibile) dipartita dell’unico e insostituibile Oliver Queen, conosciuto anche come Oliviero il Manzo.
Non si può vivere senza di lui.
Io non sono pronta.
E voi?
Sono sicura che è un no.
Ma forse è l’anticamera della pazzia.

E sarei in linea con quest’ultima puntata di Arrow dove diversi morti del passato di Oliver ritornano vivi, vegeti e un tantino villain. Tutto questo grazie appunto all’energia di Lian Yu che non sapendo bene cosa ha fare ha creato questo ritorno alle origini degno di un film zombie non proprio splatter.
Quando si dice la coerenza, la CW sceglie un tema per la settimana e lo segue. Alla via così.

Insomma, nonostante l’impressione che Lyla sia una di quelle fanatiche delle sette, totalmente plagiate dal santone di turno, la puntata è stata graziosa, guardabile e a tratti divertente. Mi è dispiaciuto molto per il braccio di Roy, ma questo ci da la certezza che tutto quello che abbiamo visto nelle precedenti puntate sul futuro (2040), non è inciso nella pietra, ma può cambiare tutto.
Ergo io ho ancora speranza per Oliver…so che prenderò una tranvata sui denti, ma non ci posso fare niente. Sono in denial ancora prima che la tragedia avvenga.
Una costante delle puntate (e che mi è mancata tantissimo nella scorsa puntata) è il rapporto tra Oliver e i suoi figli, specialmente William. Con Mia è più complicato, credo proprio per l’eccessiva somiglianza tra i due a livello caratteriale…ma li amo.
Troppo.

Parliamo di questa arma con cui Lyla ci ha ammorbati, secondo Mar Novu con questa arma sopravviveranno alla Crisi.
Si ma come? Voglio i dettagli.
Non puoi uscirtene così.
Mi irrita da morire sta donna.
Anche con la tuta…ormai la CW da tute a cani e porci.

PS: non commento il finale con Wells perchè dopo averlo visto quattro volte mi è venuta la nausea.

Voto Puntata 7.
Mi è piaciuto vederli riuniti tutti in battaglia contro gli zombie, sotto la guida di Oliver…che dovrebbe smettere di dire ‘suit up’, perchè ogni volta un ormone muore suicida.

PS: mancano 3 episodi al #SeasonFinale.

Ed è qui miei prodi che vi lascio. Come ben sapete la prossima settimana inizierà il crossover di Crisis on Infinite Earths e se la sottoscritta dovesse sopravvivere a queste prime tre puntate avrete una nuova (e unica) recensione, ma queste puntate saranno (in ordine) Supergirl, Batwoman e The Flash.
Con Arrow  ci ritroviamo martedì 14, seguito dalla prima puntata della quinta stagione di Legend’s of Tomorrow a chiudere il crossover.
Sarà mooooooolto lunga quest’anno.
Detto fra noi, vorrei vedere la faccia del genio che si è inventato sto crossover in due parti,

Vi lascio il promo e vi do appuntamento alla prossima settimana, nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook di ¡Serialize e passate anche dalle nostre affiliate di Arrowverse Italia, Addicted to telefilm., Serie Tv News, La tana del Nerd Official, L’angolo di MegDoomsdayFastsubita – Serie TV Sottotitolate e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc).

Autore dell'articolo: Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *