Recensioni,  Staff

Titans-2×13-Voglio una terza stagione decente!

Questa puntata per quanto mi sia piaciuta moltissimo, mi ha lasciato l’amaro in bocca per diverse vicende, che vi elencherò direttamente nella recensione. Una cosa è certa finire così una stagione molto sottotono è un pò assurdo.

Per quanto abbia amato questo episodio ci sono delle cose che non mi sono piaciute. Prima di tutto la morte di Doona, che senso ha avuto? Stiamo parlando di Wonder Girl, una delle donne più forti del mondo, che muore per colpa delle onde elettriche di un palo della radio, ma fate sul serio? Se proprio dovevate farla morire almeno potevate trovare una morte più sensata. Sinceramente io non avrei proprio toccato Doona, perchè comunque sarebbe stata un’ottima risorsa per tutti i Titans, spero che Rach riesca a riportarla indietro e che trovi il modo di controllare al 100% i suoi poteri.

L’altra cosa che non mi è piaciuta è ciò che hanno scelto di fare, gli showrunner, in questa stagione, perchè non si può basare una seconda stagione quasi sul niente, avviando dieci milioni di storyline, creando confusione nello spettatore, e poi venirsene fuori con un’unica puntata spettacolare. Sinceramente lo trovo veramente assurdo e spero vivamente che nella terza stagione ciò non avvenga, perchè questa serie tv merita tanto e deve essere trattata con i guanti bianchi, sennò diventa noiosa e priva di senso.

Arriviamo alle cose che mi sono piaciute: primo tra tutti l’arrivo di Blackfire. Sinceramente non mi sarei aspettata un finale così pieno di pathos. Lei ovviamente sarà la nostra nemica nella terza stagione, anche se credo che spunterà il nostro caro Lex Luthor, dopo l’affronto ricevuto.

Sono molto curiosa di vedere Blackfire contro la nostra Kory, voglio vederla proprio perire sotto la potenza di Starfire. Sono certa che il loro scontro sarà epico. Mi chiedo solo come farà Kory a recuperare i suoi poteri, perchè ora come ora questa situazione mi preoccupa.

Ho adorato la presenza di Bruce, che lo vedo come mentore perfetto per tutti i Titans e spero che nella terza stagione possano combattere tutti insieme. Sarebbe fantastico vederli tutti insieme contro Blackfire o Lex Luthor.

Per quanto riguarda Dick ho ben poco da dire, se non ben svegliato amore bello! Dopo giorni e giorni si è finalmente dato una smossa e sono contenta che con Rose abbia riportato indietro Jericho. Anche se secondo me sarebbe stato più sensato che lui ospitasse un corpo senza anima, perchè credo che in quel modo lui possa riattivarlo. Ovviamente non intendo quello di Doona!

Connor e Gar sono di nuovo tra noi, che cosa bella, sono felicissima! Sono così teneri che non riesco ad essere mai arrabbiata con loro. Si meritano più di tutti questa seconda possibilità e dopo tutto quello che hanno passato sono certa che saranno degli ottimi Titans.

Infine vorrei fare un applauso a Hank che mi ha conquistato. E’ così grosso, bello e in certi momenti goffo che non riesco a resisterli e anche Dawn è sulla mia stessa barca. Nonostante non mi piaccia moltissimo questa coppia, è chiaro che Dawn non riesca a resistere al suo fascino di cucciolone che combina disastri, quindi è giusto che tornino insieme.

Bene arriviamo alle votazioni!

*RULLO DI TAMBURI*

Questa seconda stagione si merita un:6 per tutti i motivi che vi ho sopraelencato e che ho esposto anche nelle scorse recensioni.

Questo episodio,invece, si merita un: 10 e mezzo quasi undici, perchè è stato perfetto!

Vi do appuntamento alla prossima stagione di “Titans” e nell’attesa vi invito a seguirci sempre sulla nostra pagina Facebook  ¡Serialize e a passare dai nostri amici di Serie Tv News,  HOUSE OF TELEFILM – La casa delle Serie Tv e degli Spoiler,La tana del Nerd Official  e Fastsubita – Serie TV Sottotitolate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *