Arrowverse,  Recensioni

The Flash 6×07 – Ma cosa mi combini Barry???

E ti pareva che a 36 ore dalla crisi (ma di già?? Non sono pronta) non mettevano una qualche tragedia…ora capisco il motivo del titolo originale ‘The Last Temptation of Barry Allen part.1’, ci ero quasi cascata.
Se non avessero messo il part.1 mi sarei strappata i capelli.

Quando ho letto il titolo non capivo quale potesse essere questa grande tentazione per Barry, lo vedo sempre così morigerato, così serio, casalingo quasi…da non riuscire ad immaginare il motivo di tanto dramma. Oggi ho capito.
Quell’infimo Black-coso di Ramsey, non solo ha quasi ammazzato Ralph, ma è arrivato a Barry nostro e lo ha infettato.
Con un pallina-ina-ina-ina-ina-ina di Black-Jelly ha scombinato il cervello del nostro supereroe preferito (senza offesa per Oliver, lo è anche lui) alimentando le sue paure per il futuro, per la crisi e per tutto quello che sta arrivando.

Ovviamente la pallina nera era collegata al vero Ramsey, così adesso sa la vera identità di Barry, ma chi è che non la sa? Tra lui e Allegra manca solo un annuncio ufficiale su Facebook e buonanotte.
Insomma nono sto qua a sciorinare tutti gli incubi di Barry (come la cena a base di nero di seppia)…

…menzione speciale solo per la piccola Nora nella culla, tenerissima e bellissima.

Confesso però che la scena finale del trip mentale è stata molto bella, Barry diviso a metà tra l’oscurità e la luce…letteralmente. Molto d’effetto.

Inoltre il risveglio così rapido, perfetto, niente ansia tipica di Barry, niente dramma…era tutto troppo perfetto. In stile Ramsey.
E infatti avevo ragione.
L’unica però ad averlo capito è stata Iris, che al momento non è tra le mie preferite per questa ‘distanza’ con Barry (cioè tuo marito dovrebbe sparire tra 48 ore e tu non ci avvinghi come una cozza allo scoglio?? Ma che problema hai??). Le riconosco (almeno) il merito di averlo capito.
E anche qui, nero di seppia come se piovesse.
PS: carina la scia nera, ci mancava.

Voto puntata 7 1/2
Alcune cose potevano essere fatte meglio secondo me, puntata non all’altezza di altre migliori, ma comunque bella.
Ancora aspetto qualcuno che mi spieghi i motivi di Frosty paralizzata dal terrore in piena crisi. Almeno rimettete Caitlin per l’amor del Cielo.
In conclusione sono curiosa di vedere la prossima puntata e capire come Barry tornerà alla luce.

Nun se po’ guardà…

Nel frattempo vi lascio con il promo della prossima puntata (che sembra un film horror) e vi invito a continuare a seguirci sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize per restare sempre aggiornati e date uno sguardo anche alle nostre affiliate di Arrowverse ItaliaAddicted to telefilm.,  DoomsdaySerie Tv News, La tana del Nerd Official, L’angolo di MegFastsubita – Serie TV Sottotitolate e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *