Arrowverse,  Recensioni

Arrow 8×06 – Loop

Che puntata…ho ancora gli occhi che mi si incrociano per la confusione!

Ovviamente non poteva non esserci l’ultimo saluto ad uno dei personaggi storici della serie: Quentin Lance.
Per riportarlo indietro, gli scrittori sono stati molto fantasiosi, rinchiudendo Oliver (e Laurel) in un loop di cui ho quasi avuto la nausea e il cui obiettivo finale non era salvare Quentin come i nostri eroi credevano, ma fare i conti con delle verità da accettare.
Per Laurel significava anche chiudere il capitolo con questa figura paterna che l’ha cambiata tanto e che non è riuscita a salvare, dicendogli addio.
Per Oliver invece le cose sono state più complicate.

Come dice Lyla (che sembra essere davvero lei, ma non ne sono convinta), Mar Novu ha dovuto fargli capire che certe cose non possono essere cambiate. Come la morte di Quentin.
E il destino di Oliver.

Su questo mi pronuncio dopo.
Infatti Oliver accetta l’inevitabile e si sveglia dal loop…anche se forse era meglio dormire, visto dove sono finiti.
L-I-A-N-Y-U
Eccallà.

Ma d’altronde non è che tutti possono dire addio e l’isola no, solo che pensavo che l’addio a quel luogo infernale (purgatorio è poco) l’avessimo avuto con la puntata su Thea.
A proposito, vedremo anche lei di nuovo? E conoscerà i nipoti? Tante domande e tante curiosità visto che questa puntata non ci è stata di nessun aiuto/info/gioia.
Diciamo che avrei evitato una puntata filler in una stagione di 10 puntate con tante cose da vedere, fare e dire.
A che pro poi? Dire addio a Quentin?
Potevamo vederlo attraverso un’altra Terra, poteva essere un ricordo, un riferimento…non erano necessari 40 minuti.

E per quanto riguarda il destino di Oliver voglio spendere due parole a riguardo.
Sorvolando sul fatto che ci sono altre due puntate oltre all’episodio del crossover, concludendo così la stagione il 29 gennaio, rimane il fatto che se tutto quello che abbiamo visto e imparato dai flashback della scorsa stagione ad adesso è vero…a che serve tutto questo??
Quando la voce che Oliver sarebbe morto/sparito nel crossover è iniziata ad essere ‘realtà’, pensavo che la stagione si sarebbe conclusa in quell’occasione.


Invece no.
Invece ci sono altre due puntate e nell’ultima, la 10, torna Felicity.
Cosa vi viene in mente in questi casi? Perchè io penso all’Happy Ending.

Il buon senso (che si manifesta con una vocina sadica nella mia testa) mi dice però che è sempre la CW, loro non capiscono niente di queste cose, sfasciano coppie meravigliose e danno manforte a fandom tossici per arrancare ascolti, quindi mi preparo al peggio e alle delusioni.
Certo, ‘preparare’ non è la parola giusta perchè non sono pronta. E non lo sarò mai.

Ma cosa sei? COSA???

PS: mancano 4 episodi al #SeasonFinale.

Nell’attesa di scoprire cosa combineranno in quel di Lian Yu, vi lascio il promo e vi do appuntamento alla prossima settimana, nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook di ¡Serialize e passate anche dalle nostre affiliate di Arrowverse Italia, Addicted to telefilm., Serie Tv News, La tana del Nerd Official, L’angolo di MegDoomsdayFastsubita – Serie TV Sottotitolate e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *