Recensioni

Nancy Drew: Recensione 1×07 “Sempre più loschi, sempre più trash”

E niente raga, questa puntata di Nancy Drew abbiamo sfiorato livelli di trash altissimi con la seduta spiritica ma che volete farci, io amo il trash e amo anche Nancy Drew. Vediamo un po’.

Allora, abbiamo queste benedette monete romane, che magicamente prendono il volo, mentre la madre di Georgia fa di tutto per tenerle lontane dalla figlia. Che detto tra noi sembra sbavare dietro a Nick in maniera allucinante. Quest’ultimo invece è più preoccupato del fatto che la sua ragazza sbavi dietro a Owen. Ma tutti sbaviamo dietro a Owen siamo spiace.

Tutta la puntata gira intorno al fatto che sti benedetti figlioli vogliono chiedere a Lucy la morta qualcosa. La madre di Georgina preferisce infiascarsi e scappare perché con gli spiriti non si scherza ma nessuno sembra prenderla sul serio.

Nick prova a far capire a Nancy che suo padre è un leggero truffatore ma tanto lei già lo sa tranquillo. Solo che non vuole ammetterlo.

Aniway, per questa seduta spiritica abbiamo bisogno di un oggetto luminoso e di un accessorio di Lucy. Favoloso, perfetto! Abaemus corona. No. Non abaemus proprio niente visto che Carson sembra farla sparire. O non è stato lui e tutto questo è un grande depistaggio? Sicuro sarà così.

Insomma la seduta inizia, con domande facili facili. Sei Lucy? Accendi il rosso se non lo sei, il verde se lo sei. Mi perseguiti perché ho il tuo maledetto vestito insanguinato che mi babbo continua a sostenere essere un vestito di carnevale per spaventare la consorte? Di nuovo luce verde. Un altro paio di domande inutili per depistare le indagini e le monete si squagliano. Appoooost.

La seduta si scioglie, è il momento per Nancy e Nick di affrontare la dura realtà. Sicuro suo padre c’appizza qualcosa ma tanto lei non si confiderà mai con lui e quindi sappiamo come va a finire. Che va a finire.

Nanc torna a casa, super triste e ha la batosta finale. Suo padre controlla il suo telefono ergo sapeva che avevano bisogno di un oggetto di Lucy, ergo fa sparire lui la corona. Ma già era stato detto.

Il problema è. Quanto può essere presa sul serio una persona che vuole fare una seduta spiritca con una lampada a forma di drago? Molto sul serio ecco quanto.

Alla fine della puntata vediamo la sorellina di Georgina che gioca col suo nuovo amico demone, che però non è Lucy. Ho adorato questa cosa raga. Mi ricorda tanto quando in The Vampire Diaries c’era una cosa chiamata L’altra parte e a un certo punto si apriva la porta che poi era un velo e chiunque entrava in città e giù a botte e palettate nel cuore. Ricordi favolosi.

Voto puntata: 8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *