Recensioni

Supernatural 15×06 – Bibidi bobidi bu!

Ebbene si, la puntata è a sfondo magico…e come dice il nostro Dean, Sam è sulla via per diventare uno stregone, degno erede di Rowena.

Tirando le somme è stata una puntata gradevole, sopratutto partendo dal fatto di vedere Dean in pigiama e vestaglia.
Io amo quest’uomo c’è poco da fare.
Le sue espressioni un po’ infantili, le sue frasi a volte inopportune e la sua manzitudine assurda mi mancheranno non poco.

Rimane il fatto che Dean è forse un po’…depresso?

La situazione in cui si trovano a causa di Chuck (ovvero non sapere se sono delle marionette oppure no) lo ha destabilizzato non poco, tant’è che manda Sam da solo a recuperare quello che gli serve per ridare un corpicino nuovo ad Eileen.
Allora, mi ricordavo di lei (miracolo, lo so) ma non ricordo com’è morta, che stagione era e via dicendo…tuttavia sono contenta che sia tornata, immagino sia chiedere troppo vederla per il resto della stagione conoscendo la CW. Vedremo.

Ovviamente è un parallelismo con il passato…adoro!

Intanto ridarle sembianze umane non è facile visto che c’è una famiglia di streghe coinvolta. A quanto pare Rowena ha messo una sorta di antifurto nel suo appartamento per uccidere altre streghe qualora entrassero.

Gli unici a poter entrare sono i Winchester.

Ce lo spiega Emily, sorella della strega morta che era anche una stronza colossale, Sam è ufficialmente l’erede di Rowena.

Ovviamente la madre delle due ragazze (che in un’altra vita era la Fata Turchina di Once Upon a Time) vuole usare l’incantesimo di Rowena (nato per riportare indietro Mary) sulla figlia morta. Ma anche no direi io.

E in effetti non va.
Nonostante la bambolina vodoo, nonostante i poteri della EvilMom e il fantasma della figlia morta…i Winchester ed Eileen vincono.
Ovvio.

Mi è piaciuto il discorso finale di Sam al fratello, di come hanno bisogno l’uno dell’altro e di come loro due non hanno SEMPRE seguito le regole di Chuck, quindi possono trovare un modo di vincere. E lo speriamo tutti.

Durante la puntata si è visto anche il redivivo Castiel impegnato a seguire il suo personale caso di un ragazzo scomparso che ritrova, uccidendo anche il demone…o qualunque cosa sia. Solo che sono rimasta perplessa quando ha guarito il ragazzo, sembrava che i suoi poteri fossero un tantino scarichi, non so come altro definirli.
Dobbiamo preoccuparci??
Immagino di si.

Voto Puntata: 7 1/2
Ripeto è stata carina, ha rallentato un po’ il ritmo incessante che i Winchester hanno avuto in queste 14 stagioni dandoci modo di vedere meglio il costante dolore di Sam e il senso di colpa verso Rowena, mi è parso che ridare la vita ad Eileen abbiano curato un po’ le sue ferite profonde.
Ps: perchè non mi ha sorpreso sentire Sam raccontare di quando Dean gli mise la colla nel dentifricio?

Ci rivediamo con i nostri boys tra un paio di settimane, nel frattempo vi lascio il promo e vi invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook di ¡Serialize e dalle nostre affiliate di Una mamma per amica., Supernatural Legend – Il primo sito Italiano!, HOUSE OF TELEFILM – La casa delle Serie Tv e degli Spoiler, The Kingdom Of Fandom, Serie Tv NewsFastsubita – Serie TV Sottotitolate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *