Recensioni,  Shondaland

HTGAWM: Recensione e teorie 6×09 ” Meno Gesù, più Maria”

Ok io ci ho provato. Ho tentato di non desiderare di voler uccidere tutti ma proprio non ce la faccio. E’ la cosa che più desidero attualmente. Cerchiamo di rimettere insieme i pezzi prima che faccio volare il pc dalla finestra.

Allora, siamo all’ultimo giorno di università, domani tutti saranno laureati e noi non rivedremo più le loro brutte facce. Ma hey, perchè far andare tutto bene quando possiamo incasinarci la vita e ricadere nel loop? Ecco quali sono i sentimenti di tutti.

Nate.

Odia il mondo, in particolare Annamae con la quale io lo shippavo sin dal pilot. Perchè diciamocelo tutti voi volevate che si fidanzassero come due liceali. E invece no. Lui va da lei e la incolpa di tutto. Come se lei fosse il diavolo e lui l’acqua santa. Ma per favore. E osa pure dirle che godrà quando la vedrà affondare. Mi sembra un po’ cattivo onestamente.

Bonnie.

La sfigatella del gruppo completa la sua compilation di mai una gioia quando scopre che il tizio che ha ammazzato era in realtà innocente. Come se la sua colpevolezza giustificasse un secondo omicidio a sangue freddo. Ormai soffocare la gente e incazzarsi col prossimo è il suo forte.

Annalise.

Non si capisce mica tutto ciò che sta facendo. Di lei ci pervengono solo immagini confuse. Anzi super confuse. Vuole bastonare la gente, sparisce e cambia nome. Dice all’autista di fermarsi e poi sogna il suo funerale. O non era un sogno? Ne parleremo tra poco.

Keatting Five.

Su di loro manco mi esprimo perchè ormai sono più inutili delle liars. Tutto ciò che sanno fare e lamentarsi di Alison, giocare coi cuccioli e drogarsi. Non fraintendetemi. Viva la droga. Quando non hai molteplici omicidi da nascondere certo. Ma se sei cretino, hai delle videocamere in casa e hai pure ammazzato un paio di persone non ti metti certo sostanze allucinogene in corpo per fare cazzate e peggiorare la tua situazione.

I fatti. 

No non i Keatting five. Volevo dire, analizziamo i fatti. Qualcuno ha dato informazioni nuove alla polizia e siamo tutti traumatizzati perchè non sappiamo chi. Chiaramente tutti pensano a quella bastardella di Laur, ma lei appare su Skype col suo nuovo taglio di capelli a dire che Tee l’ha aiutata quando è scomparsa e non avrebbe mai tradito i suoi amichetti di giochi.

Allora chi? Asher a quanto pare. Il ciccione prova a giustificarsi ma Oliver lo colpisce con uno di quegli affari per il fuoco. Come cavolo si chiamano quelle spranghe che sembrano essere le protagoniste di questa sesta stagione?

Dopo cinque minuti scopriamo che il morto è Asher. OOOOOOOOOOOOOOK.

Teorie su Asher: Allora, o loro sono fatti e non hanno la memoria lucida o qualche tassello manca. La freddezza con cui Miki dice di volere il suo avvocato, il fatto che lui vada da Bonnie e poi lo ritroviamo sotto casa di Gabriele. Che cavolo significa? Vogliono incastrare lui? Niente di tutto quello che abbiamo visto è successo? E’ stata Bonnie? Mi risulta strano però che ci fosse tutto quel sangue per una singola botta.

Teoria su Wes: Qui ho molteplici pensieri. O Annalise sta immaginando tutto. O Shonda non è così seria come pensiamo e ha inventato una soluzione VIP anche per il suo decimo piccolo indiano. Il corpo di Wes è scomparso, l’abbiamo visto aprire gli occhi in un incubo, ora questo. Tutto sembra ricondurre alla vita di Wes. Ma quanto sarebbe poco credibile questa teoria. Tutti vorrebbero che fosse così, ma a questo punto lui sarebbe il nuovo Alison Di Laurentis. O la nuova Mona. O qualsiasi altro morto, non morto responsabile della perdita di credibilità di Pretty Little Liars. E’ un gran colpo di scena, ma deluderebbe tutti quelli che guardavano questa serie per il colpo di scena intelligente, non per il trash da finale di stagione a casaccio.

Altra teoria, quella che sopporto di meno. Il gemello di Wes. Vi prego raga non ditelo neppure. A questo punto preferisco la delusione di un sogno che la perdita di credibilità verso una delle mie serie preferite.

E per quanto riguarda tutti quelli che pensano che la morte di Asher non freghi a nessuno perchè tanto a nessuno piaceva, tranquilli, mancano sei episodi, avremo modo di veder morire almeno qualcun altro ancora più importante.

Ne riparliamo il 2 aprile, nel frattempo vi invito a a seguirci su  Serialize e lasciate un like anche alle nostre pagine amicheHOUSE OF TELEFILM – La casa delle Serie Tv e degli SpoilerSerie Tv NewsLa tana del Nerd OfficialHow to get away with FandomsL’angolo delle Serie TV FastSubita e sul gruppo dedicato ad Htgawm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *