One Chicago,  Recensioni

CHICAGO FIRE 8×09 – MA ESATTAMENTE … PERCHE’ ?!

In questo finale invernale di Chicago Fire un inaspettato ritorno riporta Matt Casey nei ricordi del passato. Severide indaga su un caso che lo metterà in pericolo. Ricapitoliamo subitooo!

La vita scorre tranquilla alla 51 fino a quando Matt non vede una persona davanti al memoriale di Otis. Si avvicina e UDITE UDITE si tratta di Gabriela Dawson. La Gabby Nazionale é tornata a Chicago per un evento di beneficenza (o almeno così dice) è ovviamente non poteva non fare tappa alla 51. Tornato in caserma dopo aver recuperato un folle che scalava un palazzo, Matt parla con Gabby e lei lo invita al ballo di beneficenza. Matt non sa cosa fare e ne parla con Brett che lei lo invita ad andare (ma esattamente WHY?!?!?). Matt si presenta, ed è più bello che mai, ma anche Gabby è splendida. I due danzano sulle note di “Con te partirò” di Bocelli ed è come se il tempo si fermasse, se avessimo davanti i Dawsey dei tempi d’oro felici e spensierati, la loro intesa è ineguagliabile. Ovviamente tutto ciò può finire solo in un modo: con una notte di passione: ALE’! Alla mattina Matt leva le tende prima del risveglio di Gabby e sembra avere uno sguardo compiaciuto. Lei gli manda un messaggio vocale di 10 minuti soltanto per dirgli quanto è felice rivederlo le ha riportato alla mente i ricordi più belli della sua vita e che ci sarà sempre posto nella sua tenda per Matt Casey. Io perplessa come Queen Mary.Risultati immagini per boh gif

Nel sistemare il contenuto di un vecchio armadio in caserma, Ritter ritrova il drone di Otis e così Cruz si pone un obbiettivo: tornare a farlo volare. Il primo tentativo fallisce e Gallo e Ritter si offrono di aiutare l’amico. Cruz si sente in colpa perché aveva sabotato volontariamente il drone di Otis. Quando Joe collega il drone al pc per capire il problema, trova un video dolcissimo di lui e Otis e sono subito lacrime. CROTIS FOREVER!!!!!

Stella ormai vive in caserma, fa colazione sotto la doccia ma dice di sentirsi alla grande. Finito il turno, le 3 girls stanno tornando a casa e Stella si addormenta in piedi. Brett quindi le annulla l’allenamento all’Accademia e le impone di andare a casa a riposare. Appena salita in macchina (MOSSA MOLTO SBAGLIATA) si riaddormenta e fa un incidente proprio davanti alla 51. Fortunatamente nulla di grave per lei e per mamma e figlia sull’altro veicolo, ma poteva andare peggio. Boden chiede scusa a Kidd: dopo la morte di Otis lei era diventata il suo progetto ma lui non ha saputo guidarla nella maniera corretta. Stella non ha dubbi su quanto il comandante sia importante per lei. Un momento dolcissimo!!

All’OFI, Kelly individua un nuovo caso sospetto e con la Seager parte all’attacco. I due vanno in carcere per interrogare Dustin Caldwell, che si continua a proclamare innocente. Kelly chiede consulenza a Matt, lui lo aiuta e gli dice anche di stare attendo alla Seager dato che lo punta (KELLY SVEGLIAAAA!). Kelly raggiunge Seager nel covo del vero piromane, Jimmy Conrad, per raccogliere più informazioni. I due poi tornando da Caldwell per dirgli che il vero colpevole è stato individuato e presto sarà scagionato. Seager continua a insistere con Kelly che una volta preso Conrad bisogna festeggiare.Risultati immagini per assolutamente no gif

I due tornano nel covo di Conrad. Kelly scende nel seminterrato e ovviamente chi si trova? Conrad con una torcia in mano pronto a far saltare tutto. THE END.

Voto episodio: 7.

Personaggio TOP:

  • Cruz. Troppa dolcezza nel ricordare anche con questo piccolo gesto il suo amico per sempre Otis.
  • Kelly. Il sesto senso che ha lui suo casi, nessuno. Ha un po’ meno sesto senso nel capire che deve stare lontano da quella arpia di Seager.

DOWN:

  • Gabby. Cara mia esattamente perché? Perché sei tornata? Questa reunion che cosa mi deve significare? Perché io davvero non capisco.
  • Seager: vedi di stare al tuo posto bella mia, Kelly Severide non si tocca, è proprietà privata di Stella Kidd.

Considerazioni personali: questa reunion Dawsey chiude la storia una volta per tutte, vero? Speriamo, perché Matt deve andare avanti! Sì, Gabby è un bellissimo ricordo, ma è il passato. Concentriamoci sul futuro (su Brett) grazie. E poi autori che problema avete con Kelly Severide? Perché deve sempre rischiare la vita. Pensate sia un gatto con 7 vite???

Non dimenticate che CHICAGO FIRE ritornerà l’8 GENNAIO e ricordatevi di passare dalla nostra pagina Facebook ¡Serialize. Passate anche dalle pagine affiliate Chicago Fire, Med, PD e Justice ItaliaOneChicagoDaily, Jesse Spencer Italia, Serie Tv NewsHouse of Telefilm – La casa delle serie tv e degli spoiler e FastSubIta .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *