Supergirl 5×07 – Finalmente la verità.

Puntata interessante per la nostra Supergirl, ci sono state alcune rivelazioni importanti e con un finale che, personalmente, mi ha messo molta tristezza.

Il mio mood durante la puntata…

Andiamo con ordine.
Quando vi servono lezioni di falsità, suonare Lena Luthor…mi raccomando.
Siamo arrivati a livelli inenarrabili. A mio avviso nel corso degli anni Kara ha sempre mostrato dispiacere ogni qualvolta Lena sottolineasse la sua onestà e correttezza, Kara ne risentiva per il senso di colpa provato.
Lena invece no. Anzi, a mio avviso c’ha provato pure un po’ di piacere rigirando il coltello nella piaga proprio in questa puntata.

Gioia…

E in questa puntata siamo arrivati all’apice delle nefandezze, davvero. Lena ha messo la Fortezza contro Kara!
Servono altre parole? Non credo.
L’ha imprigionata nella sua stessa casa…si può essere più malvagi?
E non ditemi che è una reazione comprensibile, Lena ha deciso consapevolmente di abbracciare il suo lato oscuro, di essere una Luthor in tutto e per tutto.

Avrebbe potuto mollare tutto e andarsene, invece è rimasta con un piano preciso…non c’è niente di buono in lei. Non c’è mai stato.
Ricordiamoci che non è la prima volta che tira i suoi interessi mentendo (ancora prima di sapere la verità su Kara), la storia con l’Harun-El ne è la prova.

Che altro c’è?
Ah si, mentre J’onn si umiliava davanti a Malefic in ginocchio dandogli potere di vita e di morte, mi sono chiesta: ‘ma da quando i buoni pregano i villain di perdonarli?’. Ho notato questa cosa anche tra Lena e Kara…ma perchè?? Perchè indebolire un personaggio forte, indipendente, facendoli umiliare con qualcuno che ovviamente non ha un cuore buono?
Certo adesso Malefic sembra aver capito, ma durerà? Ne dubito. Cosi come ho sempre dubitato di Lena…i parallelismi oggi si sprecano.

Altra questione, anche se questa è più generica e l’ho notata in tutte le serie tv, quando un personaggio (Kelly) che ha una relazione con un altro personaggio (Alex), lo scarica perchè teme per la sua vita (a causa dell’ex morta di Kelly), vi sembra credibile??


Nessuno vi ha mai detto che è una stronzata epica?
Cioè quando tu ami qualcuno, vicino o lontano, se gli succede qualcosa soffri anche tu! Lasciarsi non significa spegnere i propri sentimenti o le preoccupazioni, dove siamo in The Vampire Diaries? Suvvia.

Ma mi devo preoccupare per Brainy?

Su Ramino invece mi pronuncio più in là, dico solo che me lo aspettavo così…esaltato come pochi.

Voto Puntata 6…forse +.
Qualcuno levi Myriad dalle mani di Lena, ci mancava una nuova esaltata con sto aggeggio…E PER FAVORE QUALCUNO LIBERI KARA!!!!!!
Non posso sopportare l’idea che stia lì per due settimane, ho l’angoscia di saperla da sola…e già mi dispiace per lei.
Ps: Ma la faccia di Lena nel dire che Supergirl l’avrebbe salvata? Morire devi, e male pure.

Ebbene si miei prodi, Supergirl la prossima settimana va in pausa e ci rivediamo il primo dicembre con quella che sembra un interessante resa dei conti. Nel frattempo godetevi il promo e continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize e per restare sempre aggiornati, date uno sguardo anche alle nostre affiliate di Arrowverse Italia, Addicted to telefilm.DoomsdaySerie Tv News, La tana del Nerd Official, L’angolo di MegFastsubita – Serie TV Sottotitolate e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc)

Autore dell'articolo: Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *