Supernatural 15×04 – La calma dopo la tempesta.

Dopo una pausa di due settimane, eccoci tornati con i fratelli Winchester per tirare un po’ le somme dopo la chiusura dell’inferno e la perdita di Rowena e Jack.

Devo dire che mi sono spaventata. La scena iniziale in stile videogioco di guerra mi ha tramortita per un momento…certo era ben fatta e tutto quanto, ma Dean con quella barba lunga…

…il soprannome Super Manzo gli si addice come non mai, nonostante quello che Sammy pensa. Rimane il fatto che vedere Sam, anche se posseduto, uccidere Dean è stato inaccettabile. Anche se temo possa diventare qualcosa di simile al finale di stagione visto la piega presa dalla puntata.

Tornando al piccolo di casa, beh piccolo mica tanto, ha la stesa faccia di un cucciolo bastonato…qualcuno faccia qualcosa per favore. E Dean agisce trovando un caso.

Inizialmente si brancola nel buio, per poi scoprire che si tratta di vampiri. Uno solo in realtà, un ragazzo di buona famiglia con un futuro che non si sa come è stato trasformato e che, non volendo, ha ucciso la fidanzata. Il richiamo del sangue a quanto pare. L’unica nota positiva, e triste allo stesso tempo, riguarda la consapevolezza del ragazzo e l’essersi consegnato sapendo cosa l’aspettava.

Mentre da qualche parte si stava consumando questo dramma, in una tranquilla casa in periferia con tanto di staccionata bianca e figli perfetti (solo un po’ vomitosi), Chuck si è manifestato a Becky.
Ora, tra i più longevi che seguono Supernatural dalla prima stagione (come me) ci sarà qualche mente eccelsa che avrà riconosciuto Becky e che non aveva bisogno del Previously per ricordare chi fosse. Io no, non sono una mente eccelsa.
Ammetto che nonostante il ripasso, non me la ricordo proprio, rimane il fatto che spinge Chuck/Dio a riprendere la sua attività di scrittore (brutta, bruttissima idea) e lui ovviamente ci prende gusto, scrivendo ‘Supernatural: The End’.
E stando a quello che dice Becky, non ci piacerà manco pe’ niente.
Bene ma non benissimo.

Bada a come parli coso, ci sono fanfic scritte molto meglio delle serie tv. E con molta più logica.

Tutto questo mentre Dean convince Sam che adesso hanno il libero arbitrio, perchè Dio è sparito. Quanto ti sbagli mio meraviglioso Super Manzo, quanto ti sbagli.

Voto puntata 6.
Carina, niente di speciale ovviamente, ma dopo tre puntate di battaglia no-stop ci può stare, ecco perchè do la sufficienza. E per la barba di Dean. Quella meritava 10.

Non potevo esimermi, lo vedo solo io il porco che è in lui?

Vi lascio con il promo e nel frattempo passate dalla nostra pagina Facebook di ¡Serialize e dalle nostre affiliate di Una mamma per amica., Supernatural Legend – Il primo sito Italiano!, Supernatural Brothers, NOI: supernaturaldipendenti, HOUSE OF TELEFILM – La casa delle Serie Tv e degli Spoiler, The Kingdom Of Fandom, Serie Tv NewsFastsubita – Serie TV Sottotitolate

Autore dell'articolo: Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *