The Flash 6×05 – Welcome in Ciscoworld!

Bentornati Flashini di ogni dove e benvenuti in una puntata Cisco-centrica. Me l’aspettavo dal promo ma la vera domanda è: era necessaria? La risposta è, ovviamente, no!

Dal promo della scorsa settimana mi aspettavo qualcosa del genere, vista la partenza per una nuova luna di miele di Barry e Iris, ma non pensavo che la puntata prendesse questa piega.

Ammetto essere stato esilarante Cisco che si sveglia davanti allo specchio con una forbice in mano pronto a tagliarsi i capelli…da qui in poi, invece, c’è stata un po’ di confusione.L’arrivo di Breacher ci dice che Gipsy è morta. La notizia non mi ha particolarmente devastata (per niente), ma ho però apprezzato molto il personaggio di Kamille, per la prima volta dal suo arrivo l’ho inquadrata meglio. E’ stata capace di restare accanto al suo uomo, capire e affrontare il suo mondo pur trattandosi di una sua ex, cosa che poteva già essere un problema di per se. Personaggio ben scritto, la CW ogni tanto sa ancora sorprendere.

Insomma dopo varie indagini e ipotesi, tra cui la psicosi di Cisco e uno pseudo-sonnambulismo, sembra essere proprio lui il colpevole, ma in realtà no. Come ho già detto è una puntata Cisco-centrica quindi ne abbiamo ben 2!!!
Il secondo si chiama Echo ed è il villain che Gipsy inseguiva…e che l’ha uccisa nel momento in cui le ha esitato vedendo un volto familiare. Tutto molto triste.
Ovviamente Cisco sconfigge il suo doppleganger e Breacher e tutta la squadra che investiga torna su Terra-19. Addio.
PS: voglio un Barry virtuale anche io. ORA.

Storia molto più interessante di questa riguarda il nuovo Wells, detto anche Nash.


Lui e Joe, si ritrovano intrappolati nel tunnel visto la settimana scorsa e che riguarda The Monitor. Così dopo essere stati liberati da Ralph, che pur non essendo più un poliziotto è l’unico ad aver agito come tale e aver trovato Joe e Nash prima che fosse troppo tardi, Wells se ne esce però con una frase criptica delle sue: ‘io so come salvare Flash’.
Tecnicamente non è criptica, ma lo diventa quando deve aspettare due settimane per sapere il resto!!!

Si, Flash non andrà in onda la prossima settimana, ahinoi, ma l’avevo messo in conto che prima della Crisi ci doveva essere una pausa, altrimenti non sarebbero bastate le puntate. Bastardi però ad aver fatto questa pausa dopo una rivelazione del genere.

Voto Puntata 5 1/2.
Puntata senza infamia e senza lode con il guizzo finale. Onestamente non ho capito bene cosa volesse concludere Frosty/Caitlin con una chiacchierata cuore a cuore con Ramsey. Mandatelo su Terra-38, si trova una bella fidanzata psyco come lui…anche lei vuole salvare le persone.

Come già detto, ci rivedremo su queste pagine tra circa 15 giorni, la nuova puntata di Flash esce infatti il 19 novembre in America, nel frattempo però abbiamo già il promo!! Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize per restare sempre aggiornati e date uno sguardo anche alle nostre affiliate di Arrowverse ItaliaAddicted to telefilm.,  DoomsdaySerie Tv News, La tana del Nerd Official, L’angolo di MegFastsubita – Serie TV Sottotitolate e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc)

Autore dell'articolo: Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *