Arrowverse,  Recensioni

Supergirl 5×05 – Che confusione!

Nuova settimana, nuova puntata e leggero (ma proprio piccolo) miglioramento. Rivediamo insieme i momenti salienti di questa quinta puntata di Supergirl!

Lo so che sono due settimane che leggete solo peste e corna dalla sottoscritta, ma quanto meno a questo giro abbiamo visto di più Kara e meno tutti gli altri, il che mi rende tiepidamente soddisfatta. Che poi le trame continuino ad essere confuse e incasinate è un altro discorso.

Proprio Kara sembra aver fatto passi avanti con William Dey (visto che sono brava?), lui è tutto preoccupato e non vuole coinvolgerla (quasi mi fa tenerezza, quasi) mentre grazie a lei sta ottenendo gli unici progressi fatti su anni (?) di ricerche, da quando il suo amico più caro sparì dopo aver intrapreso una relazione con Andrea Rojas.
Io ve lo dico, a Beautiful stanno iniziando a prendere appunti per intrecci, sotterfugi e tradimenti.

Mi ha colpito molto il momento in cui Kara si è sfogata con J’onn dicendogli di essersi sbagliata sul valutare Andrea e William. Sospettava che lui fosse un assassino o qualcosa del genere mentre di Andrea pensava fosse solo un capo antipatico…mentre in realtà è praticamente il contrario.
Che sia una premessa per quando vedremo Kara fustigarsi di non aver visto le vere intenzioni di Lena? Per essere stata la sua marionetta? Probabile.
Già sto male per lei.

Solo io ho pensato che l’amico scomparso fosse Braccino Lungo?
Era piuttosto ovvio secondo me e quando Kara l’ha detto a William mi ha confermato che sono un fottuto genio.

Rientro nei gangheri e continuiamo.
Ovviamente dietro ad Andrea e Braccino Lungo c’è Leviathan. Ma chi sono sti matti? Quando sento sto nome l’unica cosa che mi viene in mente sono gli invisibili segugi infernali che mordevano i fratelli Winchester in Supernatural.
Quindi mi chiedo, come sono stati riciclati qui? Perchè la CW è famosa per il riciclo…e non mi dite che sono un’unica rete e ci può stare perchè il troppo poi storpia.
Come lo tsunami. Lo so che l’avete copiato da 9-1-1…che fantasia!

E poi c’è lei, la scienziata pazza. La ladra di alieni.
Chi più ne ha, più ne metta.
Il problema reale però è che ci è riuscita.
PS: uno scorpione DAXAMITA e il coso MALDORIANO. Seriously????

Questo è stato un affronto in pieno regola, ma come vi permettete? Ho sentito i miei neuroni suicidarsi al grido di ‘no Maria io esco’.
Ma che si fanno ste cose?? Siete cattivi CW, profondamente cattivi. Fatevi aiutare perchè non state bene.

Ovviamente ciliegina sulla torta Lena riesce a cogliere le onde Q di Malefic e a metterle nelle sue personali lenti…che in questo caso diventano verdi, a differenza di quelle di Andrea che sono azzurre.
Quindi lo scontro sarà tra lenti azzurre e lenti verdi?
Come Kara e Lena che hanno rispettivamente occhi azzurri e verdi. Grazie per il suggerimento CW, ma pure un bimbo di quattro anni lo avrebbe colto.

Insomma le cose non migliorano e non credo lo faranno nel futuro, solo una cosa mi lascia perplessa: perchè a differenza di Arrow e Flash, in cui c’è un costante riferimento (e preparazione) alla Crisi, qui non se sa niente? Cioè non si aspettano nulla di tutto quello che sta arrivare e un po’ mi dispiace.
Capisco che è un’altra Terra, però facendo così sembra che loro non siano collegati…e sappiamo non essere così visto che The Monitor ha resuscitato Lex alla fine della scorsa stagione.
Quindi cosa stanno combinando??????

Voto Puntata 5.
Niente sufficienza, ma un leggero miglioramento c’è stato. Rimane il fatto che ci sono troppi personaggi, troppe storie e troppi casini…non c’è spazio per tutti.
Non mi sta piacendo la piega presa da Alex, praticamente tutto quello che fa (lavorativamente parlando) lo fa con la prospettiva delle ripercussioni sul lavoro di Kelly, perchè sta facendo cose buone ed è contenta. Ma sul serio????? Non mi piace per niente.

Vi lascio con il promo della prossima puntata e vi invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize e per restare sempre aggiornati, date uno sguardo anche alle nostre affiliate di Arrowverse Italia, Addicted to telefilm.DoomsdaySerie Tv News, La tana del Nerd Official, L’angolo di MegFastsubita – Serie TV Sottotitolate e i gruppi di Arrow * The Flash * Legends of Tomorrow * Supergirl, Passione per la DC COMICS (fumetti,serie:flash,arrow,supergirl,cartoni ecc)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *