BingeWatching-Vis a Vis-Altro che gli americani!

“Vis a Vis” è una serie tv spagnola disponibile su Netflix, io l’ho scoperta solo qualche giorno fa e mi sono divorata le prime due stagioni! Presto usciranno anche la terza stagione e la quarta sempre su Netflix. Cercherò di parlarvi di questa serie senza farvi troppi spoiler!

“Vis a Vis” è una serie tv  ambientata in un carcere privato spagnolo tutto al femminile e ha come protagonista Macarena Ferreiro, una giovane donna accusata ingiustamente dal suo capo di aver rubato soldi e proprietà. Maca viene così condannata a sette anni di reclusione per furto, da scontare nel carcere del Cruz del Sur. Qui scopre il mondo duro del carcere e impara a conoscere attentamente le persone che le stanno intorno, Maca ,così, comincia a perdere la sua ingenuità e a diventare una donna pronta a tutto per la sua libertà, persino mettendosi contro una delle galeotte più pericolose Zulema Zahir.

Tra le due cominciano ad esserci veri e propri scontri che porteranno Maca a chiedere aiuto al padre, Leopoldo, e al fratello Roman che cominceranno ad elaborare un piano per togliere Maca dalle grinfie di Zulema e soprattutto per riportarla a casa. Ovviamente il piano non riesce completamente creando così diversi problemi a Maca in carcere e a tutti i Ferreiro che si trovano al di fuori.

La nostra protagonista sarà costretta a prendere delle decisioni che andranno contro la sua vera natura ma pur di sopravvivere farà tutto il possibile. Al suo fianco avrà la Rizos, Sole, Tere e Fabio, una guardia carceraria. I legami che Maca creerà con tutti  loro si faranno sempre più forti ed importanti non solo per la sua sopravvivenza in carcere ma anche per la sua vita futura al di fuori di esso. Non aggiungo altro sennò potrei fare troppi spoiler.

Ogni personaggio è ben caratterizzato ed interpretato. Gli attori hanno fatto un lavoro egregio senza mai risultare esagerati o fuori dal personaggio. Questo vale anche per il lavoro degli showrunner che hanno scritto un’ottima storyline per tutte le stagioni, senza risultare ripetitivi e scontati.

Inoltre per gli amanti de “La Casa De Papel” in questa serie potrete ritrovare Nairobi nei panni di Saray Vargas e la terribile Alicia Sierra nei panni di Zulema Zahir. Quindi se questo può essere un incentivo in più per divorarvi questa serie tv fatelo!

Vorrei anche avvisare gli amanti di “Orange is the New Black” che “Vis a Vis” non copia in alcun modo le vicende di Piper e co, anzi si discosta il più possibile da “OITNB”. E vi dirò ,per quanto io abbia amato “OITNB”, “Vis a Vis” su certi argomenti è molto più realistico. Quindi se cercate una serie tv che vi sorprenda in positivo ben recitata e realistica, guardatevi “Vis a Vis”.

A breve Netflix caricherà anche le ultime due stagioni la terza e la quarta, perciò non vi resta che mettervi e godervi gli ultimi giorni di agosto con “Vis a Vis”.

Per darvi un piccolo assaggio di questa serie vi carico qui sotto il promo!

Vi invito come sempre a passare dalla nostra pagina  Facebook  ¡Serialize e di passare dai nostri amici di Serie Tv News , • Empire State Of Mind •  , Addicted to telefilm.  HOUSE OF TELEFILM – La casa delle Serie Tv e degli Spoiler  e  Fastsubita – Serie TV Sottotitolate.

Autore dell'articolo: Vio90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *