Recensioni,  The 100

The 100 6×09 – MAY WE MEET AGAIN

Dopo una settimana di pausa, che è sembrata un anno, finalmente un episodio carico di feelings!!! Sono contenta, ci voleva proprio. Ricapitoliamo subito cosa è successo!

Octavia è stata risputata dal vortice dell’anomalia sana e salva. Ora Gabriel vuole capire come ha fatto a tornare indietro viva così le inietta un siero che riprovoca l’effetto dell’anomalia. La donna si ritrova nella gabbia con Pike.

L’uomo rappresenta l’incarnazione della sua coscienza e le ricorda tutto il male che ha compiuto. Octavia ammette che odia sé stessa e tutto quello che vuole non è il semplice perdono ma la REDENZIONE. Ad un tratto arriva il suo peggior nemico, la Blodreina. Le ricorda la morte di Lincoln (lacrime again) per mano di Pike ma Octavia ha finalmente preso conoscenza di cosa non vuole più essere. Ferma la Blodreina dall’uccidere Pike. Le due duellano e Octavia uccide una volta per tutte la Blodreina.

Sono fiera di te Octavia Blake: ti sei ricordata chi sei, ti sei scontrata contro il tuo peggior demone e hai vinto. Ora cogli questa seconda possibilità che ti è stata data. Ah e lasciami dire che sei davvero splendida.

ma lo splendore immenso

Bellamy e Giuseppina/Clarke sono nel bosco in cerca di fare figli ..ehm… scusate intendevo in cerca dei figli di Gabriel. I due vengono catturati da questi ultimi, portati in una caverna e messi in catene. Bell capisce che Clarke c’è ancora, Giuseppina lo sprona a dire ciò che prova e lui con occhi da cerbiatto ferito e innamorato dice:

io mi sciolgo lentamente

Josephine decide di ripercorrere la storia tormentata dei Bellarke (come se ci servisse un reminder):

“tu vuoi uccidere lei, diventate migliori amici grazie a Mount Waether, tu la rinchiudi, lei ti rinchiude, tu la lasci sulla Terra, lei ti lascia morire nell’arena . E’ estenuante”. MA DAAAAAAI, DAVVERO!??!?!?

Ritornano i figli di Gabriel, che scoprendo che Giuseppina/Clarke è una sanguenero,  stanno per ucciderla quando Josephine lascia il controllo a Clarke che li mette tutti KO. La faccia di Bell al ritorno di Clarke dice tutto:

Bellamy le dice di fuggire e trovare GabrielClarke fugge, tramortisce Jade bodyguard dei Prime, le ruba la moto e ignorando le suppliche di Giuseppina va alla ricerca di Gabriel.

e sono una FOTTUTTA BADASS!!!

SCUSATE LE MILLE GIF E IMMAGINI SUI BELLARKE MA IO STO VOLANDO ALTISSIMO!

Sulla nave Abby si è ricongiunta con Marcus. Lei è super happy dato che ha davanti il suo Marcus nel corpo di un super gnocco, ma Kane è super a disagio e dice che è tutto sbagliato.
Raven, delusa dall’atto di Abby, decide di risvegliare Indra (bentornata sorella). Il trio formato da Raven, Indra e Kane confabula su come risolvere la situazione e fermare i Prime, anche se Indra non sembra troppo convinta.
All’insaputa di Abby e sotto richiesta di Kane, Raven e Indra fermano Simone e rubano il serio sanguenero per poterlo distruggere. Kane ha fatto la sua scelta, si farà espellere per distruggere il siero. E’ arrivato il momento dell’addio. Abby cerca di convincerlo che il nuovo corpo è un nuovo inizio ma lui è fermo sulla sua decisione e le ricorda una cosa importante:

una volta mi hai detto che il tuo compito era quello di assicurarci che ci meritassimo di sopravvivere. È quello che sto facendo io adesso.”

In peace, may you leave the shore. In love, may you find the next. Safe passage on your travels. Until your final journey to the ground. Your fight is over Marcus Kane. MAY WE MEET AGAIN.

Voto episodio: 8 ½. Non so se sono io esagerata ma io ho ADORATO questo episodio. Quanta emozione, quanti sentimenti. Il non detto tra Bellamy e Clarke, gli sguardi, la rinascita di Octavia, il sacrificio di Kane. Davvero WOW.

Personaggio TOP:

  • Marcus Kane: L’atto di Marcus è stato uno dei più nobili gesti che qualcun potesse mai fare. Lui non ha perso la sua umanità e ha voluto salvare anche Abby.
  • Bellamy: non si è mai arreso e non lo farà fino a quando Clarke non sarà tornata una volta per tutte.
  • Octavia: è tornata, la mia Octavia Blake è tornata. Ha capito cosa non voleva più essere, si è perdonata ed è è pronta a ripartire più forte di prima.

Personaggio DOWN:

  • Abby: mi è dispiaciuto vederla soffrire per la perdita di Marcus ma in questa stagione davvero bocciatissima. Se già prima era messa male figuriamoci ora. Ho capisce che deve cambiare una volta per tutte oppure CIAONE!

Continuate a seguirci per altre recensioni e news sulla nostra pagina Facebook ¡Serialize. Passate a trovare le pagine affiliate  The 100 Italia, The 100 – Bellarke Italia PageThe 100 Italia, DeCentoSerie Tv News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *