Recensioni

Jane The Virgin: Recensione 5×14 “Alba is the new Don Matteo”

Jane the Virgin, Chapter 29339039302392039302932039203

Ragazzi, siamo sempre più vicini alla fine e col cuore pieno di dubbi devo farvi una domanda? Che minchia di fine ha fatto Luisa e la trama di Rose appresso a lei? Siamo tutti strafelici per il ritorno dei Jafael ma dico io volete darci anche un po’ di trama losca? Possiamo vedere qualche morto, o almeno un piccolo graffietto? No perchè io di baci da quattordicenni ne ho piene le scatole.

OOOOOOOOOOKKK non è vero. Per me potremmo anche vedere tutto il tempo tutti che ridono ecce ecce ecce. Va be. Iniziamo va che s’è fatta na certa.

Jane sta impazzendo coi preparativi del matrimonio, e così la sua migliore amica che ogni tanto spunta e di cui non ricordo il nome e che quindi chiameremo Nina. Allora Nina la aiuta a trovare un perfetto vestito da sposa e mentre Jane è vestita da bomboniera, l’amica sgancia la bomba.

  • “Che te va de prestarme du uova pe fa la carbonara? Quelle delle mie galline so andate a male, e mio marito m’ha detto che una vegana non la vuola”
  • “Ceeeeeeeeeeeerto. Devo solo chiede al mio quasi marito, perchè sai noi mangiamo solo roba bio che viene dal nostro giardino e non siamo tanto aperti agli scambi”

E così Jane tra una cosa e l’altra se ne va in giro come una trottola ignorata da tutti a partire da suo marito che torna per cinque minuti a lavorare con Petra e ci litiga a morte. E te pareva.

Guai in vista anche per Rogelio che lancia una battaglia sui social che lo stressa non poco e il suo cuoricino fa zack. Fortuna che adesso ci sta la sua little infermiera che è stata ammessa a scuola. Tuuuutti molto gioiosi per lei. Un po’ meno per il cuore di Rogelio.

Jane praticamente si mangia colazione un reverendo falso che diceva che Raf non era pronto a fare sacrifici per la loro famiglia. Ma io li shippooooooooooooooo da morireeeeeeeeeeeeeeeee.

Tornando per un momento alla questione uova.

  • “Allora guarda ci ho pensato, io te le presto pure le uova però tu devi dirmi come fai sta carbonara”
  • “MMMMMMMMMM vediamo un po’. Ce metto a’pasta er guanciale, le uova, a’panna”.
  • “Cheeee cosa???????????? La panna? E’ na carbonare mica un milk shake!”
  • “E me sa che c’hai ragione va, allora facciamo na cosa, le uova me le faccio presta da mia sorella che lei non c’ha niente contro la panna”

Scherzi a parte. Ma quanto è bella questa serie tv? Gli argomenti che trattano e la delicatezza con cui li trattano. Il modo in cui Matteo teneramente apre la questione del “Ma allora se le dai le uova è tuo figlio”. Il sacrificio che Jane è disposta a compiere per dare a una persona che ama la possibilità di provare la sua stessa gioia: quella di essere madre. Anche se in maniera così poco convenzionale.

E parlando di poca convenzionalità, ecco chi officerà le nozze….

NO. NON LUI.

LEI:

Dunque…

Ora veniamo al finale: Petra attassata da Mamma- Hook e il buio totale che non ci fa presagire nulla di buono. Raga non mi fate morire Petra che io spacco tutto ve lo giuro.

Voto puntata: 8/10

Seguiteci su SerializeFastSubitaTvnewsHouseoftelefilm, Netflix e cioccolata Calda e su Jane The Virgin Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *