One Chicago,  Recensioni

CHICAGO PD 6×22 season finale – Non si torna indietro

In questo finale di stagione di Chicago PD, Kelton vuole in tutti i modi distruggere l’Intelligence ma Voight è pronto a tutto pur di fermarlo. Riviviamo insieme l’ultimo episodio.

Antonio, Trudy, Adam e Voight si riuniscono per capire come è procedere dato che il caso Rizzo è passato agli affari interni per volere di Kelton. Voight deve agire, va dalla Brennan e la convince a collaborare per incastrare Kelton. La donna da alla squadra il nome di Wilson Young, uno spacciatore che Kelton protegge. Mentre Kev parla con Wilson, Jay piazza un localizzatore nella sua macchina e Hailey crea un diversivo per distrarre l’uomo.Risultati immagini per chicago pd 6 x 22 gif

David Heller degli Affari Interni scopro che il DNA sotto le unghie di Rizzo non coincide con  quello di Adam ma lui non cambia la sua versione dei fatti. Kelton si presenta al distretto e chiede a Voight di concentrarsi su un duplice omicidio, la richiesta entra da un orecchio ed esce dall’altro.
chicago pd nbc GIF by One Chicago

La squadra fa una retata incappucciata e porta via droga e armi alla banda di Wilson. Momento super cute tra Jay e Hailey in cui lui le dice che, se la squadra venisse sciolta, lui andrà ovunque andrà lei (ma IO PIANGO).  Adam viene richiamato dal detective Heller che cerca di farlo confessare ma lui non parla. La squadra è appostata per arrestare Wilson. Ad un tratto l’uomo inizia a mitragliare il furgone e Jay non ci pensa due secondi a lanciarsi su Hailey per proteggerla.Risultati immagini per chicago pd 6x22 gif

Lo spacciatore viene ucciso e il killer scappa. Kelton arriva sul posto e cazzia Voight, poi Antonio e Adam si mettono le mani addosso. Il problema qui è un altro: Wilson sapeva che la squadre era lì perché Kelton l’aveva avvisato (brutta merdaaa). La squadra rintraccia l’assassino Deon ma il ragazzo non parla è la squadra è ad un punto morto.

L’amico di Antonio gli consegna una prova compromette ovvero che la figlia del detective Heller si prostituisce ma Antonio non vuole usare questa cosa, Voight è incazzato nero con Adam dice che può gestire tutto e se ne va. Jay cerca di calmare Voight e capire cosa succede. Il sergente gli parla come se fosse un figlio.

Jay è scosso dalle parole di Voight e parla con Hailey dicendo che l’Intelligence è finita, che non vuole che LORO DUE (dice proprio US) si dividano. Lui la guarda come se non la volesse perdere.

Ma non c’è più nulla da fare: Kelton è sindaco (mortacci tua), e Adam viene arrestato.Risultati immagini per chicago pd 6 x 22 gif

Antonio depresso si impasticca (ARIDAJE). Ma arriviamo al BOOM SHAKALALA FINALE: Jay, Kevin e Kim vengano chiamati su una scena del crimine, entrano in casa e trovano il cadavere di … Brian Kelton (seeeeeeee). mentre vediamo allontanarsi in macchina Hank Voight. THE END.

Voto episodio: 7. devo ammettere che tra i 3 show, questo finale è quello che mi ha convinto di più, il più coerente con l’evoluzione della storia.

Personaggio TOP: Jay. Raga io lo amo troppo. Voight gli dice che giorno tutto questo sarà suo (che è il Re Leone?!), ma lui ha paura, non si sente all’altezza e non vuole perdere la sua partner Hailey, non di nuovo, non un’altra volta.

Personaggio DOWN: Antonio. Io continuo non capire perché Adam si sia immolato per lui?! Perché, perché? Antonio non si fa manco un esame di coscienza. Ha delle prove che potrebbero salvare il culo ad Adam e non le usa. Riesce solo a drogarsi. Il suo personaggio ormai è veramente morto, non so se aspettarmi un’uscita di scena con morte da overdose oppure arrestato. Non lo so è non mi interessa.

Considerazioni personali: Kelton voleva affondare l’intelligence, distruggerla, si è preso Adam e si sarebbe preso anche Antonio e poi Voight. L’unica cosa che il sergente poteva fare per porre fine a tutto questo era eliminarlo fisicamente una volta per tutte. Mi chiedo solo perché Hailey non fosse sulla scena? C’entra qualcosa o è solo una coincidenza? E Voight che fa il discorso a Jay con il passaggio di consegna è un avvertimento?

IO, CARI AMICI, VI RINGRAZIO PER AVER LETTO LE MIE RECENSIONI. SPERO CHE ABBIATE APPREZZATO E POTUTO GUSTARE AL MEGLIO, anche se con alti e bassi, CHICAGO PD. VI DO APPUNTAMENTO ALL’ANNO PROSSIMO. UN SALUTO.

Alice

Non dimenticate di passare dalla nostra pagina Facebook di ¡Serialize. Passate anche dalle pagine affiliate Chicago Fire, Med, PD e Justice ItaliaChicago Fire & PD Fanclub Italia,   Will e Jay Halstead , Jesse Lee Soffer Italia, Patrick Flueger Italia, Marina Squerciati ItaliaOneChicagoDaily, FastSubIta , Serie Tv News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *