Recensioni

Shadowhunters-3×11-Luke è l’unico che ha capito qualcosa!

“Shadowhunters” è tornatooooo!!!!!  Bella puntata, mi è piaciuta! Anche questa seconda parte della terza stagione si riconferma un buon prodotto dove si lascia poco spazio al trash. Grazie al cielo! Comunque passiamo alla recensione. 

Durante tutta la puntata abbiamo visto il dolore di tutti quanti per la (presunta) morte di Clary e questo mi è piaciuto molto, perchè si è dato spazio a tutti quanti non solo a coloro che erano più legati alla giovane. Sono rimasta stupita che l’unico che non si sia arreso alla scomparsa di Clary sia stato Luke, cioè in tutto questo periodo è l’unico che si è messo a cercare una soluzione alternativa. Posso capire tutto ma un Magnus anche senza poteri poteva farsele due domande visto che comunque conosce meglio di tutti la magia e i demoni. Luke invece povero cucciolo si è ritrovato da solo a cercare una possibile alternativa alla morte di Clary e miracolo ci ha pure azzeccato.

Spero ovviamente che Jace aiuti Luke nella sua indagine ed arrivi a qualcosa perchè così il povero Alpha è ad un punto morto, credo che comunque riusciranno a rintracciare Clary nel momento in cui metterà piede a Parigi, sarà lei che in qualche modo li contatterà.  Mi chiedo solo come faranno a separare Clary e Jonathan perchè l’unico modo per uccidere suo fratello è quello di scinderlo da lei, da come abbiamo visto a fine episodio.

Ciò che mi preoccupa di tutta questa storia è come riescano nella loro missione senza Magnus, perchè con la sua magia avrebbero risolto tutto quanto velocemente, invece senza di lui la cosa si fa molto più difficile! Forse una che potrebbe aiutarli, nonostante non sia molto affidabile, potrebbe essere la nonna di Madzie la quale potrebbe conoscere diversi incantesimi. Ovviamente sarebbe un’arma a doppio taglio ma i nostri amici pur di eliminare Jonathan definitivamente farebbero questo ed altro.

Arriviamo adesso a Simon, che si trova tutto solo sia a combattere il dolore per Clary sia a dover convivere con l’idea di non poter più rivedere tutta la sua famiglia, questo lo ha reso poveretto veramente debole. Nonostante io non abbia mai amato moltissimo il personaggio di Simon soprattutto in relazione a Clary nelle scorse puntate vedendolo insieme a Maia mi era piaciuto moltissimo, quindi ora vederlo così abbattuto mi è dispiaciuto. Ovviamente il fatto che Maia si sia fatta da parte è perchè presto sarà introdotta la coppia Izzy e Simon, che a quanto ho letto in giro è una delle più amate almeno nel libro! A livello di serie tv è una coppia che secondo me ha molto potenziale e spero non mi deluda.

Entrando in merito al fatto che esista un vecchio vampiro nelle fogne, ho pensato una cosa folle (premetto per gli amanti del libro che io non l’ho letto quindi non mi scannate!) e se fosse il padre di Simon? Di suo padre non sappiamo niente solo che è sparito che possa essere perchè non riusciva più a vivere una doppia vita e si sia rifugiato nelle fogne per non mettere a rischio la vita dei figli? Magari è si è trasformato mentre i figli erano piccoli e non per forza deve essere il vampiro più vecchio ma uno che ha indagato moltissimo su tutti i vampiri! Ovviamente è solo una teoria da chi guarda esclusivamente la serie tv!

Altro mistero da risolvere è per quale motivo il Clave torturi tutti gli esseri che cattura! Che voglia creare degli esseri molto forti? Che abbia stretto un accordo con qualcuno? Che dietro ci sia nuovamente Valentine e quindi non sia realmente deceduto? Spero presto di potervi presentare una mia teoria!

Questo episodio si merita un 8, perchè nel complesso è stata una bella puntata e odio il fatto che questa serie non sia stata rinnovata proprio quando stava diventando interessante.

Vi aspetto la prossima settimana con la nuova recensione del nuovo episodio vi carico qui sotto il promo!

Nell’attesa vi consiglio di passare dalla nostra pagina Facebook ¡Serialize  e dalle nostre pagine affiliate ,Serie Tv News,,Addicted to telefilm., La tana del Nerd Official  ,  Fastsubita – Serie TV Sottotitolate , Oh my Malec ϟ ShadowhuntersLe Più Belle Frasi di Shadowhunters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *