A Discovery Of Witches: Recensione 1×07 ” Come sarebbe, La Casa pensa?”

Bene bene ragazzi, siamo giunti quasi alla fine di quest’avventura e devo dire che questo è stato il mio episodio preferito fino a ora. Non indugiamo oltre e andiamo subito a vedere cos’è accaduto. Diana porta il suo vampirello a conoscere le ziette ma quando arrivano a Madison la casa è completamente vuota. Perchè? La risposta è semplicemente fantastica. La casa è la versione più grande di Jumanji. Pensa. E’ animata e non prova molta simpatia per i vampiri. Strano.

Diana vorrebbe sapere perchè è stata incantata. E’ per caso pazza? Ha ucciso qualcuno? A quanto pare la compagna della zia ne sa qualcosa. Ebbene, tramite delle visioni scopriamo la verità. Quel Knox infame voleva i suoi poteri da piccola e così i genitori per proteggerla hanno deciso di metterla sotto incantesimo. Struggente ma incredibilmente amorevole. Ciliegina sulla torta: solo chi ti ha incantato può sciogliere l’intreccio. Piccolo problema: chi lo ha fatto è passato a miglior vita. Soluzione: Diana deve imparare a controllare i suoi poteri da sola. Dovrebbe anche imparare a vestirsi se è per questo ma sorvoliamo.

Così , le zie le insegnano ad accendere candele e il fidanzato a scappare tra i boschi.

Alla congregazione invece c’è lo stesso clima sereno di quando nel 1917 il granduca d’Austria fu fucilato. Tutti se la prendono col fratello di Mat per sapere che fine abbia fatto Diana e lui nega spudoratamente di saperlo.

Knox parla con Satu che gli dice tutta la verità anche sui suoi poteri persi.

Mat scopre che Stephan era un viaggiatore nel tempo. No. Non Stephan il potente divoratore di coniglietti.

Domenico invece se ne va in giro a farsi shippare con Juliette. Lei ha una paura tremenda di Gerbert e fa bene. Anche a me fa paura quel tipo. Ma Mimmuccio fa di tutto per convincerla a scappare e a farsi un giro sulla sua giostra. Non con queste parole esatte, ma il gioco di sguardi ce l’ha fatto capire.

Nel frattempo a Madison, Diana viaggia nel tempo. FIIIIIIIIIIIGO. E questo ci da semplicemente il modo di farceli shippare tantissimo. Questa volta la scena del sesso mi è piaciuta tantissimo. La canzone perfetta. Tutto perfetto, se non fosse per una cosa: non hanno fatto sesso. Sono vestiti, lui scende un po’ giù col naso, lei simula orgasmi multipli senza che lui abbia ancora fatto niente, e poi si ritrovano già nudi a fine atto. Mistero della fede.

A proposito, concordate con me sul fatto che la scena più gasante in assoluto sia stata quella della messa? E il prete con quel mezzo accento siciliano in piena Venezia che continuava a riptere IO SONO IL SIGNORE DDIO TUOOOO è roba che Il Padrino fatti a destra. Ma qui avviente ciò che ci interessa. Juliette si ribella a Gerbert. Poi Mimmuccio rapisce Satu ma non la consegna a Gerbert. Insomma è un ammutinamento contro ‘sto povero uomo.

Il capo dei demoni rivela al fratello di Mat che sua nipote è una strega e che quindi i figli bastardi sono cosa fattibile. Benvenuti nel ventunesimo secolo ragazzi.

La casa intanto accoglie altri due vampiri. La riunione si protrae fino a quando dal muro non esce una pagina dell’Ashmole 782. OLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. Quindi? Quindi forse il padre che viaggiava nel tempo ha trovato ‘sto libro e ce lo fa vedere a puntate.

io così.

Usciamo fuori casa. Mat aiuta Diana a percepire presenze vampiresche. E lei a pieni occhi chiusi si imbatti in Juliette.

Voto puntata: 10/10

Ho amato tutti mi dispiace.

Seguiteci su Serialize, A Discovery of Witches, Teresa Palmer Italia, House of telefilm, Serie tv News. 

 

 

Autore dell'articolo: Cherry95

4 commenti su “A Discovery Of Witches: Recensione 1×07 ” Come sarebbe, La Casa pensa?”

    Sara

    (29 Ottobre 2018 - 17:35)

    Ciao! Premessa, ADORO le tue recensioni di questa serie, le aspetto a ogni puntata e mi fanno sempre morire XD questa non fa eccezione, cogli i punti salienti con un ottimo humor, complimenti XD ci tenevo solo a un piccolo chiarimento per la scena di sesso, non so se hai letto i libri o meno, ma Diana e Matt al momento non lo fanno, si limitano a preliminari come quelli che abbiamo visto, per motivi che Matt spiegherà poi. Nel libro è più chiaro perché lei se ne lamenta apertamente con lui, mentre nella serie la cosa passa in sordina e crea fraintendimenti XD ho pensato che ti facesse piacere saperlo se non avevi letto i libri 🙂
    Complimenti ancora per la recensione, non vedo l’ora di leggere la prossima 😉

      Cherry95

      (29 Ottobre 2018 - 17:53)

      Grazie mille per le delucidazioni!!! Adesso vedo il mondo con occhi nuovi! E grazie a te che ci leggi sempre =)

    Monica

    (20 Febbraio 2020 - 20:47)

    Adoro come scrivi! Il tuo humor mi piace un sacco,e ormai attendo le recensioni quasi come le puntate! Complimenti 👍😉😊

      Cherry95

      (22 Febbraio 2020 - 19:37)

      Graaaazie =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *