Recensioni,  Shondaland

Station 19 2×03 Recensione: ” Amici Nemici”

Un episodio senza arte nè parte, nulla di particolarmente emozionante. L’unica cosa che mi ha provocato un brivido è stato vedere Ryan e Jack insieme…

Risultati immagini per station 19 2x03

Andy si è trasferita da Maya, vuole davvero dare una svolta alla sua vita… invadendo casa dell’amica.

Vic, invece, ha trascorso una notte bollente con il collega della Stazione 23 e lo spiattella a tutta la Stazione 19, evidentemente era un po’ di tempo che non praticava lo sport, altrimenti non si spiega!

Risultati immagini per gif ma che ce frega

 

 

Sempre Vic, ignora Travis, suo migliore amico fino a sei settimane prima, ora lo tratta peggio di come trattava Ben quando è arrivato, è perchè?

Perchè Travis stava morendo durante l’incendio al grattacielo, perchè ha dato l’ordine a Ben di lasciarlo lì?

Ma dico, ti sei rincoglionita? No, davvero, queste americanate sono ridicole, capisco che puoi essere arrabbiata ma che senso ha non rivolgergli la parola, parlaci, chiarisci, fagli capire che ha fatto una cazzata e che poteva morire senza pensare alle persone che lo amano, ma non questo comportamento da bambina dell’asilo.

Risultati immagini per gif cortellesi

Certe volte questa serie mi sembra questo, un asilo con i bambini capricciosi a partire da Herrera, arrabbiata con Sullivan senza nemmeno capire, con quella presunzione che ciò che fa è ben fatto, che tutte le sue decisioni siano corrette e gli altri una massa di incompetenti…

Ad ogni modo, la giornata di Andy è destinata solo a peggiorare, prima si becca una sgridata da Sullivan che gli sbatte in faccia la verità, lui è lì perchè lei non si è comportata bene e Ripley, che caldeggiava per lei, si è visto costretto a optare per qualcun altro che fosse in grado di riportare ordine e rispetto delle regole all’interno della Stazione.

 

Risultati immagini per station 19 2x03

Le cose non migliorano quando vengono chiamati per intervenire in una casa dove è caduto il tetto. La squadra composta da Sullivan, Warren, Bishop, Herrera, Travis, Huges e Miller si reca sul posto, insomma tutti tranne Jack.

 

Travis e Huges continuano a comportarsi come due bambini, Miller pensa che siano arrabbiati perché non li ha mai invitati sulla sua casa sul lago, insomma na caciara incredibile!

I tre dell’Ave Maria più Ben devono decidere cosa fare, in un appartamento abita una donna anziana che si rivela essere un’accumulatrice seriale, entrare in casa sua è quasi impossibile.

Herrera vorrebbe aspettare gli altri soccorsi, ma Sullivan non è d’accordo, vorrebbe mandare Ben dato che è un chirurgo e la signora non sta bene.

Risultati immagini per station 2x03

Herrera continua ad insistere per non far nulla e così Sullivan chiede il parere di Maya, che non concorda con l’amica ma col Capo e suggerisce di mandare proprio Andy perché più leggera ed esperta.

Risultati immagini per gif malgioglio

E così Andy si becca un’altra sconfitta, dopo aver incenerito Maya con lo sguardo perché secondo lei l’amica doveva concordare con lei così, per partito preso…. penso si sia capito che, dopo Piper di OITNB, Andy è un altro caso di protagonista che non mi sta per niente simpatica!

Risultati immagini per gif ormoni impazziti

 

Andy, guidata da Ben esegue una delicata procedura per aiutare la donna a star meglio, poi riesce a portarla fuori poco prima che il pavimento ceda.

Ad aiutarla ad uscire proprio Sullivan, qua ci scappa il “fiki fiki”, fidatevi…. d’altronde tutte le protagoniste di Shondaland se la fanno col capo.

Risultati immagini per gif malgioglio

Ovviamente poi Andy stressa Maya che ne ha già piene le ovaie di questa che non si chiede mai se gli altri hanno necessità, idee, se sono persone valide ma continua a riversare il suo IO… prevedo guai pure qua visto che Maya ha inoltrato la domanda per diventare Tenente, a quel punto potrebbe concorrere anche lei per il posto di Capo della Stazione 19…

Ma veniamo al momento Manzotin, alla tempesta ormonale che ti colpisce quando vedi Jack e Ryan insieme.

Risultati immagini per gif wow

Per evitare problemi con la Polizia, viste le scintille che normalmente i due fanno, questi due bei maschioni dovranno farsi un turno insieme. Tanner passa a prendere Jack e iniziano a punzecchiarsi, è una cosa continua e anche se spostano le discussioni sul lavoro sappiamo bene che ad entrambi brucia l’orefizio per il benservito di Andy.

I due discutono per tutto il tempo ma poi l’intervento di Tanner in una situazione delicata fa cambiare idea a Jack. A fine turno si ritrovano da Miller per una birra, amici nemici perchè infondo Jack ancora non digerisce la fine della sua storia con Andy.

Per la rubrica ” come litigare in due secondi” vediamo Andy e Maya nell’ennesima discussione all’armadietto, dove Andy chiede spiegazioni e approvazione sui suoi comportamenti e Maya inizia a respirare a narici dilatate tipo tori, prima o poi la incorna!

Per la categoria “uomini di casa” il premio va a Miller, cioè dove lo trovate un uomo che vive da solo e la cui casa è pulita, ordinata e pretende i sottobicchieri, sono commossa…

Come sempre vi lascio il promo e  vi ricordo di lasciare un LIKE alla nostra pagina   ¡Serialize e alle pagine amiche Jessica-Capshaw-fan  HOUSE OF
TELEFILM – La casa delle Serie Tv e degli Spoiler, Serie Tv News, La
tana del Nerd Official

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *