The Handmaid’s Tale-2×10: Oddio!

Ho appena finito di vedere questa decima puntata e sono prontissima per recensirla!

Cosa ho appena visto??? Io sono ancora sotto shock non so voi! Ho finito ora di vedere questa puntata e sono corsa subito da voi per recensirla! Sono successe tantissime cose e per di più sconvolgenti su ogni punto di vista!

Come prima cosa mi tocca parlare della violenza subita da June, io sono rimasta senza parole, sia per la cattiveria utilizzata da entrambi i coniugi Waterford che dalla freddezza di Serena. Io speravo che il suo personaggio si sviluppasse in positivo, che finalmente avesse fatto pace con se stessa e potesse andare avanti, invece no è sempre peggio, ha promosso ed aiutato Fred nel violentare June. Vi giuro che durante ogni spinta di Fred i miei occhi si caricavano di lacrime e il mio stomaco si contorceva, mi sono sentita June. Ho pregato che Nick distruggesse quella porta ed uccidesse tutti, l’ho sperato proprio nel momento in cui Serena ha fatto forza sul braccio di June, ma non è successo ed il mio cuore è morto con lei.

Questa azione mi ha portato ad odiare definitivamente i Waterford, anche se cercavo di giustificare Serena, dopo questo non tornerò più indietro, lei per me è morta.

Di conseguenza a questa orribile vicenda abbiamo visto Fred dominare nuovamente June permettendole di vedere Hannah, sua figlia. Per quanto abbia regalato un momento di felicità a June, Fred lo ha esclusivamente fatto per poterla controllare ancora di più, si comporta proprio come fanno alcuni stupratori con le loro vittime, che dopo l’atto cercano di gratificarle per evitare che la violenza venga alla luce.

In questo frangente devo dirvi che ho apprezzato moltissimo le interazioni tra June e Hannah, ho trovato tutto quanto molto azzeccato. Tutto di una semplicità e veridicità unica, mi è piaciuto anche quando durante l’addio, Hannah abbia pronunciato le stesse identiche parole di quando l’avevano strappata via dalla madre la prima volta. L’accuratezza nello scegliere e creare questi dettagli rende questa serie un capolavoro.

Arriviamo quindi agli ultimi minuti quando Nick viene rapito e a tal proposito io ho due teorie. La prima è che sia stato Fred a comunicare la posizione di Nick a delle guardie, così da eliminarlo definitivamente, visto il suo odio per il ragazzo. L’altra invece, che spero si avveri sennò impazzisco, è che in realtà a rapirlo siano stati degli appartenenti alla Resistenza e  che vogliano aiutarlo o utilizzarlo contro Gilead. Io ci spero tanto, perchè se Nick muore perderò ogni mio briciolo di umanità, chiuderò definitivamente con i sentimenti. Non possono privarmi del mio eroe, dell’unica nota positiva di questa serie, ogni uomo in questo show ti delude ma Nick no. Questo giovane ragazzo ti fa credere ardentemente nel potere dell’amore, ti fa capire come ogni cosa si possa affrontare insieme alla persona amata. Quindi vi supplico non portatemelo via!

Questa puntata l’ho trovata nel complesso molto bella, scorrevole e d’impatto, perciò il mio voto è:10.

A voi questa puntata è piaciuta? Se si commentate proprio qui sotto!

Alla prossima settimana con la nuova recensione. Mentre aspettate però guardatevi il promo dell’undicesimo episodio, che troverete proprio qui sotto e passate dalla nostra pagina Facebook ¡Serialize  e dalle nostre pagine affiliate Yvonne Strahovski Italy,Serie Tv NewsCartoni Animati E Serie TVThe Handmaid’s Tale Italia – Il racconto dell’ancella, TUTTO SERIE TV   e Traduttori Anonimi . Potete anche trovarci su Instagram e su Twitter!

Autore dell'articolo: Vio90

2 commenti su “The Handmaid’s Tale-2×10: Oddio!

    Alessia

    (22 Giugno 2018 - 16:14)

    Io penso invece che elimineranno Nick😢
    Perché June ha lasciato intuire a Fred che il bambino non è suo.
    E lui ha capito che è di Nick .
    Alla fine si ricongiungerà con Luke e i bambini

      Vio90

      (22 Giugno 2018 - 17:47)

      Spero che Nick viva ma la paura c’è ed è tanta…penso che per una scelta del genere potrei solo impazzire e piangere per giorni! Sono felice che tu abbia commentato fallo più spesso 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *